Un calciatore sfigato...

visti i trascorsi col tuo Napoli penso proprio di si! :P:P

10/12/2005

Avellino-Bologna 2-2

L’Avellino passa in vantaggio nella ripresa ma i bolognesi, grazie ad uno strepitoso Bellucci, dapprima pareggiano con Bellucci stesso e poi si portano in vantaggio con Pecchia 2 minuti dopo. Siamo a circa 15 minuti dalla fine dell’incontro. Dopo qualche minuto Bellucci colpisce anche un palo! Sarebbe il gol dell’1-3 che chiuderebbe i conti ma puntuale giunge, al 94° (!) il pareggio avellinese… :rolleyes:

ma porc… scopro adesso l’esistenza di questo stronzissimo topic
però cazzo, quando rimaneavamo in A lui era quasi sempre in panca, l’anno scorso ha giocato tutte le partite (bene) e siamo andati in B
quest’anno è capocannoniere e siamo a un passo dalla c
non vorrei che fosse tutto vero

Stronzissimo topic?
E’ una scienza esatta, invece.
Peccato si siano persi i topic del vecchio forum ove venivano elencate le comparsate di Bellucci anche in A col Bologna (che hanno portato a una finale persa in intertoto, alla Uefa fallita sempre per un soffio a beneficio di altre squadrette finite addirittura in Champions e alla retrocessione…)…

dedicato a john trent:
http://www.dropshots.com/day.php?userid=63450&cdate=20060117

la domanda è: se un gol così lo fa ronaldinho cosa succede a livello mediatico?

Bel gol.
Se lo faceva Ronaldinho sarebbe andato su tutte le sigle dei programmi sportivi, in effetti.
Ma ciò non smonta una tesi basata su anni e anni di eventi inconfutabili.
Ho scommesso con un amico che Bellucci quest’anno supererà il suo record personale di gol segnati e che contestualmente il Bologna farà il suo peggior piazzamento in classifica degli ultimi 10 anni.
Non voglio certo menar gramo al Bologna, ci mancherebbe, ma vedremo alla fine chi avrà ragione.
Se questo non dovesse succedere allora vedremo se il Bologna riuscirà a conquistare il suo obiettivo di inizio campionato, ovvero la promozione in A.
E’ un dato di fatto che da quando c’è Bellucci il Bologna ha sempre fallito tutti gli obiettivi (2 qualificazioni Uefa che erano alla portata + una finale Intertoto) ed è pure retrocesso. La bicicletta acrobatica lascia il tempo che trova se poi alla fine non si raggiunge l’obiettivo finale. :wink:

Aggiorno il topic dopo un po’ di tempo…

04/02/2006
Piacenza-Bologna 2-1

Dall’home-page del sito ufficiale del Bologna:
“Al termine di una partita dalle mille emozioni, i rossoblù escono immeritatamente sconfitti: al “Garilli” Mandorlini incassa il primo ko esterno, quanto mai beffardo. I suoi infatti partono forte, mettendo alle corde i padroni di casa: Zauli in avvio colpisce la traversa, Cassano si esalta su Marazzina e Bellucci sfiora il gol. Nel finale di tempo, Cacia fallisce una clamorosa occasione e Pagliuca sventa su Degano. Dopo il riposo, stesso copione: due pali in due minuti per i rossoblù, con Zauli e Marazzina. Poi la doccia fredda del rigore trasformato da Cacia a metà ripresa, ma sette minuti dopo è Mezzano a insaccare il pallone del pareggio. Però non è finita: Cacia colpisce la traversa e nel finale raddoppia di testa, Zauli viene severamente espulso nel recupero: gara stregata.”

ahaha, giuro che sabato ho pensato alla tua maledizione… temo che ormai non ci sia più nulla da fare, in città si comincia a sperare nel ripescaggio e pare che in tal caso il concorrente più temibile sia proprio il napoli, grazie al suo bacino di utenza e al blasone (cmq inferiore al nostro)

Ma mica la maledizione è mia! Io mi limito a constatare i fatti… :smiley:
Ripescaggio, dici? Noi intanto pensiamo a scappare alla svelta da questa serie C di merda e a tornare in B, che non siamo ancora promossi. E poi la A la conquisteremo sul campo, come è giusto che sia. Qualche babbeo anche qui comincia a parlare di ripescaggio, evidentemente la lezione dell’anno scorso non è servita… :wink:
Però non andiamo OT.

Povero Bellucci…:frowning: secondo me non è colpa sua…
Purtroppo le statistiche avvalorano la tesi che porti sfiga ma non penso sia dovuto a lui…
Anche Caccia a Bergamo non faceva un cazzo e quando segnava segnava i gol inutili o della bandiera…
Ma il calcio è anche questo…

La prima parte della scommessa è vinta: Bellucci è già a quota 23 gol segnati in questa stagione e ha superato il suo record di 20 gol (segnati col venezia nel 1996/97)…

ma direi che anche la seconda, a meno di improbabili colpi di scena, sia già vinta…

ps: da tempo corre voce in città di un forte interessamente del napoli per bellucci… giuro che se si fa l’affare tengo up questo topic per tutta la stagione 2006-2007 :smiley:

Non è possibile. Mi rifiuto di crederci.

certo che le intercettazioni hanno proprio sconvolto tutto, non solo il mondo del calcio ma anche la scienza stessa ehehee… cioè, se il bologna viene in A (e non come ripescaggio ma come vera e propria restituzione del maltolto) come va considerata la teoria su bellucci?

cmq sia, da tifoso bolognese lo ringrazio per questa sua grandissima stagione, 25 gol uno più bello dell’altro (e con solo 4 rigori, senza considerare i quali avrebbe vinto la classifica marcatori

e spero anche che resti a bologna!

Tiriamo un po’ le somme dopo 4 giornate del nuovo campionato di B (eh sì, alla fine la squadra più onesta di tutte, appunto il Bologna, non è stata ripescata… chissà perchè)…

Alla 2° di campionato il Bologna beneficia di un culo spaventoso allorquando al 90° lo Spezia centra una traversa clamorosa e sul susseguente contropiede il Bologna segna e vince 2-1.
2 partite: 6 punti. Punteggio pieno, dunque. Ma chi è l’autore del gol del sorpasso? Bellucci!
Normalissima conseguenza sono quindi le 2 successive sconfitte (1-0 a Piacenza e 1-3 in casa col Rimini). :smiley:

mi arrendo di fronte all’evidenza :frowning:

non male il gol di barusso lunedi sera, eh robby?:smiley:
causa lavoro oggi niente stadio mannaggia alla majella…va beh, a fine primo tempo stiam vincendo 1 a 0 sui canarini modenesi, gol di ricchiuti.

Grande Bellucci sabato!
Palo colpito e immediato gol subito in contropiede, pareggiato poi su rigore dallo stesso Bellucci (che per poco non lo tirava alto).
1-1 casalingo, però non darei tutti i meriti a Bellucci: anche il fattore Ulivieri incide… :smiley:

18/11/2006
…era l’ora della resa dei conti.
Dopo 6 anni PER LA PRIMA VOLTA il Napoli ritrovava Bellucci da avversario.
C’era di che tremare: e se proprio contro il Napoli il Belozz avesse deciso di invertire la tendenza negativa che da sempre lo accompagna?

Risultato finale: Napoli-Bologna 1-0

…con Bellucci che a 10’ dalla fine incoccia il palo pieno della porta azzurra con un sinistro dal limite dell’area…

Nun cia faccio, sabato pomeriggio ho rischiato di morire dalle risate!!! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

stasera a chi ha portato sfiga?