non riesco a immaginarmi cosa e come possa essere un film con la sonia braga di quel periodo che dalle telenovele (gabriela, dancing days) veniva rilanciata come una bomba del sesso con un dramma erotico rastrellando nel 1984 un film del 1981. quasi sicuramente un polpettonissimo, ma la locandina lo faceva quasi sembrare un hard (il flano non lo riporta, ma il film era vietato ai 18):
L’ho visto anni fa, in lingua originale. Non al cinema, naturalmente.
Non è male, è un erotico un po’ arty, se mi passi il termine.
Fa parte, idealmente, di una Trilogia do apartamento con “Tudo Bem” (1978) e “Eu Sei que Vou Te Amar” (1986).
Sonia Braga è bellissima e nel film, per pochi secondi, sembra quasi alle prese con una fellatio esplicita, ma non saprei dire se si tratti di un atto simulato e suggerito dal gioco di luci (molto probabilmente sì).
sonia braga all’epoca era tanta panna, ma vederla in un softcore bello bombo dopo che te l’hanno scodellata anni nelle telenovelas del dopopranzo faceva un che. ricordo che per lanciare il film venne intervistata non ricordo se da mino d’amato o da minà, e lei divertita a mettere l’interlocutore in imbarazzo con continue boutades e allusioni esplicite a sfondo sessuale
Questo film addirittura ebbe una campagna pubblicitaria in tv in Italia?
Non è che si trattava di un altro, magari “Gabriela, cravo e canela” con protagonista Mastroianni?
P.S. Comunque credo che andrebbe in stanza generale, qui non si postano solo i film italiani?
si sia questo che gabriela (che però venne vietato ai soli 14 e privilegiava già più il romance esotico ed era una sorta di sunto estremo della telenovela omonima) ebbero uno spazio a domenica in. se pensi che anni prima africa dolce e selvaggia venne pubblicizzato all’interno di superflash con tanto di castiglioni intervistati…
p,s,; si effettivamente ho cappellato io, va spostato in generale.