Un modo di essere donna (Pier Ludovico Pavoni, 1973)


UN MODO DI ESSERE DONNA
Anno 1973 Durata 95 Origine ITALIA Colore C Genere PSICOLOGICO Specifiche tecniche PANORAMICA EASTMANCOLOR Produzione AQUILA-GPI-IFC Distribuzione MGM Vietato 14
Regia Pier Ludovico Pavoni Attori Marisa Berenson Stefania Casini Andrea Manni Ray Lovelock Fabrizio Moroni Riccardo Salvino Venantino Venantini Soggetto Fulvio Gicca Palli Sceneggiatura Fulvio Gicca Palli Fotografia Roberto Gerardi Musiche Piero Piccioni Montaggio Franco Fraticelli

altro filmone in palinsesto abchannel molto interessante, credo!
io non l’avevo mai sentito!
http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp?codice=23797

qualcuno lo conosce?

Una delle tre regie firmate da Pavoni (direttore della fotografia) e senza dubbio la migliore. Il film viene etchettato come erotico, ma in realtà le scene sexy non sono così numerose da giustificare una simile definizione. Si tratta di una commedia che riflette sulla condizione subordinata delle donne (tema molto sentito all’epoca): una pellicola intelligentemente femminista, laddove il femminismo non è castrazione dell’uomo (anzi!) ma rispetto per la propria situazione.
Molto consigliato.

Io l’ho trovato noioso… pagine e pagine di assurdi dialoghi quasi polselliani sulla sessaulità delle donne, personaggi maschili macchiettistici, storia che procede a sbalzi. Davvero niente di che.

Proposto da Rai Movie venerdì, 22/3 ore 2:35

Se ne sa qualcosa di un’uscita in dvd?

2 Mi Piace