Un' ombra nell' ombra (Pier Carpi, 1979)

Anno: 1979
Regia: Pier Carpi
Con: Michael Barnes, Ian Bannen, Valentina Cortese, Sofia Dionisio, Frank Finlay, Anne Heywood, Ezio Miani, Marisa Mell, Irene Papas, Carmen Russo, Paola Tedesco, Sonia Viviani, Lara Wendel, John Phillip Law
Musiche: Stelvio Cipriani

Dvd in uscita per la Mya il 26/01/2010 :-p

Ecco il famigerato opuscolo informativo :

Certo che la frase di lancio è d’un demenziale… il film sarei curioso di rivederlo, era sgangherato ma fascinoso. E Lara Wendel maledettamente inquietante.

Forte ‘‘Peter Karper’’ come pseudonimo…:D:D:D sono sempre stato curioso di vedere l’altro film di Pier Carpi (ho visto solo Povero Cristo) e il genere esorcistico mi piace…

Ma hanno ricambiato titolo? Non era ‘‘Ring Of Darkness’’?

a quanto pare l’ennesimo riversamento da vhs :mad:
http://10kbullets.com/reviews/s/satans-wife/

Comunque il film è assurdo, davvero sullo stupido andante. La Wendel mezza nuda quanti anni avrà avuto? 13? 14? Altri tempi, comunque…

p.s. nel titolo del topic manca un apostrofo

Io non li ricordo, i nudi parziali della Wendel. Ricordo che il film era suggestivo, francamente nel filone demoniaco s’è visto di peggio. Ho da parte il romanzo di Pier Carpi, devo ancora leggerlo…

Qualche nudo della Wendel c’è (scena sotto la doccia ad esempio) , e anche di altre attrici del cast.

Ma quanto dura esattamente il DVD?

Alla pagina linkata da L’Infame ci sta scritto

Approximate running time: 87 minutes

Quindi è identica alla vhs della Cinehollywood. Ergo cuttatta.

Si , è la copia della Cinehollywodd.Per altro portata in standard ntsc , e allungata tanto da renderla anamorfica.Manca la scena del rito presente nella versione in inglese.

1 Mi Piace

Film strano e poco riuscito! E’ evidente che ci furono non pochi problemi durante la sua realizzazione! La storia infatti procede a balzelloni e le scene sono male assemblate!

Notevole comunque, anche se poco sfruttato, il cast femminile.

La più inquadrata - ovviamente visto che è la protagonista - è la giovanissima Wendel che rifà un po’ il personaggio della (anche lei giovanissima) Kinski di “Una figlia per il diavolo (1976)” soprattutto nella disponibilità a sbarazzarsi completamente dei vestiti.

Uno dei peggiori esempi di cinema demoniaco. E dire che il cast femminile è a dir poco notevole. Si sbadiglia parecchio e l’unica nota positiva è l’inquietante Lara Wendel. Il film al botteghino fece flop, non ne sono meravigliato

1 Mi Piace