Un ragazzo e una ragazza

Visto ieri x la prima volta…“Un ragazzo e una ragazza” con Jerry Calà…non è malaccio in fondo come film…non è ai livelli di altri suoi film dell’epoca, cmq…gradevole…chissà che non lo mettano nella “collection” in edicola?

Magari!!!
Mi Piacerebbe una cifra che uscisse in Edicola!
Il Film a me è sempre piaciuto: semplice, sentimentale e divertente! Molto bella l’idea di segnalare il tempo che scorre.
Le mie scene-cult di questo film sono TUTTA la trasferta a Napoli (Per Incontrare il Signor Vito Cucchiarone:cool: con il quale viveva la Suma) e la sua tesi di laurea con il battibecco-litigio incorporato.
Bella anche la battuta del sale: “Perchè? Porta male?”:smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

GRANDE!!! mi è piaciuta un sacco anche a me la scena di quando lui va a Napoli!!

Molto probabilmente il mio Calà preferito. Strepitosi i pezzi della trasferta a Napoli, dal passaggio scroccato al camionista a quando si fa lo shampoo sotto la fontanella con tanto di napoletani che dicono: “Se ora passa uno del nord che figura ci facciamo”…(o qualcosa di simile)
Colonna sonora di lusso con pezzi di Dalla e Battisti, in una recente intervista radiofonica, Calà disse che i diritti per quei brani costarono uno sproposito.

Scusate l’ignoranza…ma quel gesto di farsi sempre lo shampoo, è dovuto a qlc in particolare?

Se Non ricordo male Calà nel film era tormentato e terrorizzato dalla Forfora e maniaco dell’igiene, ma non ci giurerei…son passati anche 10 anni dall’ultima volta che lo vidi…:confused:

Altra battuta storica: “Oh, ma tu cos’insegni qua? PUTTANOLOGIA???”

Grandissima anche qll!! se nn sbaglio è una delle scene finali qnd lui si ritorva a fare l’esame con lei nei panni della supplente della professoressa!!

ps.
la scena che mi fa morire è qnd in cucina si prendono a schiaffi e in un momento d’ira lei gli dice: “ma vatti a fare uno shampoo, va…!”

Io invece ricordo che si faceva lo shampoo per curare lo stress.

cmq una trovata spassosissima…:-p

Culto personale: Uno dei film da salvare a mio giudizio!

chiediamo il coro di riproporlo nella collana di calà in edicola…ASCOLTATECI!!

Giovedì 16 ottobre alle 18:15, Rai Sat Cinema

Uscito in dvd per la 01 Distribution. La qualità video è così così a prima vista, ma il formato è corretto anche se sul retro della cover riportano un inquietante 4:3 colore sotto la scritta “Formato schermo”.
Il film devo ancora vederlo…

Ok l’ho visto, divertente ed anche apprezzabile nel tentativo di essere un po’ originale nello sviluppo della storia d’amore tra i due protagonisti.

Ma qualcuno di voi ha notato il cameo di Diego Abatantuono??

Si, e c’è pure Mauro di Francesco quando passa il tram notturno, Di Francesco è l’autista e Abatantuono si sporge in fondo dal finestrino, riconoscibile più che altro per la stazza e la capigliatura
Credevo fosse una spedie di omaggio citazione ai Vanzina, che firmano il soggetto del film, o al duo Abatantuono/Di Francesco che negli anni '80 erano una vera coppia comica protagonista di diversi film. O forse lo è a entrambe le coppie :slight_smile:

Lo shampoo Calogero lo fa come antistress (anche 4 volte al giorno!) ma prova pure un certo piacere erotico nel farlo. Marina Suma mai così bella. Film molto gradevole e divertente, leggero e spumeggiante senza essere stupidino o insipido. Ottima la recitazione.

Cameo pure di Serena Grandi è la tettona che piange al ristorante, con la lisca romagnola, ma che alla fine chiede i soldi a Jerry Calà per una prestazione…

visto all’epoca al cinema, piuttosto sottovalutato a mio avviso anche a causa dei pochi passaggi tv e la scarsa reperibilità in vhs. Il dvd della 01 è anamorfico ?

Scusate,
posso sapere delle informazioni più nello specifico dei cammei di Mauro Di Francesco (soprattutto) e Diego Abatantuono nel film? Ovvero le scene precise in cui compaiono, se è un omaggio e le battute che dicono e in quale parte di film compaiono?
So che se n’è parlato qui sopra, ma vorrei sapere delle notizie nello specifico.
Grazie.

In che senso vuoi informazioni più specifiche? Mi sembra che il messaggio di D-Fens che si trova appena 2 post sopra il tuo spieghi già tutto… :confused:

Volevo sapere in modo particolare se è un omaggio ai due attori oppure una partecipazione normale (anche se mi sembra strana per due attori all’epoca già famosissimi).

Seconda regia di Marco Risi, filmetto davvero gradevole, e originale la “trovata” dello shampoo frequente. Il napoletano che sta con la Suma è l’ottimo Gianfelice Imparato, un quarto di secolo prima di girare “Gomorra”…