Un sacco bello - Carlo Verdone, 1979

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=15374

Oggi pomeriggo alle 14,40 su Canale 5

imperdibile!!

L’avrò visto 1000000 volte ma ogni volta mi fa ammazzare dalle risate. Indimenticabile Mario Brega

“Ah papà, sempre co sta violenza”
“AOH ECCHE MAA CHIAMI VIOLENZA QUESTA!?!?!”

oppure

“A zoccolè io mica so communista così sa, so communista COSI’!!!”

Indimenticabile!!! Anche io me lo sarò visto un centinaio di volte!!!
Posseggo una registrazione da Rai 1 di una decina d’anni fa davvero ben fatta Ma non durerà in eterno purtroppo:( :frowning: Bravissimi anche Renato Scarpa (Sergio, l’uomo dei rumori:D :smiley: ) e Veronica Miriel (Marisol). Da spettacolo la sequenza del “Figlio Dell’amore eterno” nella quale Verdone interpreta contemporaneamente 4 personaggi!!!:cool:
Da Citare d’obbligo anche un giovane Sandro Ghiani Buddhista!!!:smiley:

Per non parlare di Enzo…L’Elenco Telefonico, Stadio Olimpico, Olimpico, Stadio, Volksgahen, e dulcis in fundo, L’Amico Di Martucci (Il Mio idolo segreto in tutti questi anni)

E’ un film a mio parere pervaso da una tristezza e malinconia di fondo, che sfocia nell’episodio del timido Leo e Marisol.

Beh si non proprio di fondo, comunque anche quando si ride lo si fa amaramente. Enzo solo con la sua coattaggine, il padre che non riesce a stabilire un rapporto con il figlio, il povero sempliciotto cornuto e mazziato. Non è certamente un film comico.

Prossimamente la meRdusa lo editerà in dvd assieme a Bianco rosso e Verdone con alcuni gustosi extra.

Voci di corridoio parlavano dei provini della Sora Lella, all’interno di questi extra…in un altro Thread tempo fa ricordo che se ne era parlato.:slight_smile:
Ribadisco: Un Extra con un provino a Mario Brega sarebbe Priceless!:cool:

Se ci fossero extra con provini a Marione sarei capace anche di correre nudo per tutta Roma pur di averlo :smiley:

Pur’io…ma dubito che un giovane Verdone agli esordi si sia permesso di provinare Brega, con tutto che a produrre (o co-produrre, non ricordo) era un certo Sergio Leone…

21 febbraio (http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=16030&type=DVD)

Se l’extra di Binaco Rosso e Verdone da spazio alla Sora Lella, credo che quello di “Un Sacco Bello” accontenterà i fan di Brega.

Thrauma riporta l’uscita del 4 Aprile
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=20889

Vabbè, sarebbe meglio avesse ragione Kultvideo, ma o 21 Febbraio o 4 Aprile, l’importante è che esca!
Se la cover è la locandina originale, come segnala Thrauma, la cosa mi farebbe molto piacere.
Spero inoltre che abbia ragione Federico e che l’intervista a Verdone sia interessante e dedicata, in parte s’intende, a Marione Brega.
Inizialmente la medusa aveva anticipato che per i dvd ‘Un sacco bello’ e ‘Bianco, rosso e Verdone’ avrebbe inserito negli extra l’audio commentary di Verdone, purtroppo, alla fine, così non è stato.

un film che senz’altro non perdero’, ma caro Tiu, hai messo il dito nella piaga: “l’audio commentary di Verdone annunciato ed invece…”

Già già, ovviamente, come hai sottolineato tu, si tratta di dvd imperdibili, ma il commento audio di Verdone avrebbe reso definitiva l’edizione medusa.
Non capisco come mai l’audio commentary risulta sempre un extra difficile da realizzare. Dal momento che ingaggi il regista,piuttosto che l’attore, per l’intervista di rito da inserire nei contenuti speciali dell’edizione home video, non vedo perchè non (ri)guardare insieme a lui il film e realizzare l’a.c. .
Mah, forse una questione economica o di diponibilità da parte dell’artista.

Il dvd ‘Un sacco bello’ resta comunque un acquisto obbligato per gli amanti di Verdone…

Dvd in uscita il 20 giugno 2007

http://www.dvd.it/page/dett/arti/705464/nv/DVD.COM/un_sacco_bello.html

Stando alla recensione pubblicata sul numero odierno di Film Tv ci troviamo di fronte ad un dvd appena appena sufficiente… cito testualmente: “la definizione è altalenante, gli sfondi uniformi non sempre stabili […] la grana ben visibile. Si poteva decisamente fare di più”. Considerato che il prezzo di lancio sarà intorno ai 20 euro penso che quelli della Medusa se lo possano anche tenere questo dvd. :mad:
A questo punto forse conviene aspettare qualche offerta dei vari megastore. Come extra, oltre al trailer, è inclusa un’intervista di quasi un’ora con Carlo Verdone “che ripercorre la genesi e la realizzazione del progetto”

Bella la notizia dell’uscita in dvd di questo gioiellino, ma peccato per le caratteristiche con cui viene presentato…
Extra strutturati come Bianco Rosso e Verdone ma diversi.
Sicuramente il prezzo di lancio sarà alto, come tutti i dvd della medusa!!
Bianco Rosso e verdone mi pare che all’inizio costavi € 16.90! Se con questo titolo partono ad un prezzo alto aspetterò!!

Per tutti coloro che non volessero acquistare il dvd di imminente uscita:
“Un sacco bello” andrà in onda lunedì 11 giugno 2007 su rete 4 alle 16.25

Purtroppo di pomeriggio lo infarciranno di spot…:mad:
Peccato per le prime notizie sulla qualità del DVD medusa, sarei anche interessato all’acquisto ma mi sa che lascerò perdere

Grazie della segnalazione, ho fwdato la segnalazione di FilmTV a Verdone, che ha segnalato la cosa alla Medusa chiedendo spiegazioni. Vedremo gli eventuali sviluppi.

Bella mossa almayer! :cool:
Quindi anche il buon Carlo era all’oscuro del mancato restauro… certo che alla medusa hanno proprio la faccia di bronzo… con quei prezzi che praticano si dovrebbero vergognare! :mad:
Cmq sono proprio curioso di sapere come si giustificheranno con Verdone: evidentemente gli era stato promesso tutt’altro trattamento per questa sua pietra miliare

E’ uscito il DVD di “UN SACCO BELLO”, l’ho visto ieri in una bancarella sul Lungotevere a 14,00 euro. Purtroppo nn ho avuto modo di vedere la presenza gli contenuti extra.