Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti

Uscito in dvd negli usa per dark sky films (https://catalog.darkskyfilms.com/Display.asp?ID=64)
audio e sottotitoli in inglese, video buono e anamorfico
come extra trailer in italiano e un intervista a Chris Mitchum (protagonista del film)

dal programma della sala trevi:

“Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti (1973)
Regia: Tulio Demicheli; soggetto e sceneggiatura: Mario Di Nardo, Sebastiano Moncada, José G. Maesso; fotografia: Francisco Fraile; musica: Nando De Luca; montaggio: Angel Serrano; interpreti: Christopher Mitchum, Barbara Bouchet, Malisa Longo, Eduardo Fajardo, Paola Senatore, Arthur Kennedy; origine: Italia/Spagna; produzione: B.R.C. Produzioni, Tecisa Film; durata: 93’
Un noir d’altri tempi, pienamente calato nel paesaggio livido di una Torino anni Settanta, che parte come un melò introverso e si trasforma quasi subito in un revenge-movie duro e cupo, violentissimo, che non risparmia colpi bassi a nessuno. Chris Mitchum, figlio di Robert, è un personaggio amletico fin nello sguardo impassibile, incerto se consumare la sua vendetta contro chi gli ha ammazzato il padre o rifarsi una vita e lasciar perdere tutto. Nel mezzo, due bellissime del cinema italiano come Malisa Longo e Barbara Bouchet, qui alle prese con due personaggi finemente scritti e altrettanto bene interpretati. Tra i film italiani più amati da Tarantino, che lo saccheggia a più riprese nel corso della sua opera, di questa pellicola di Demicheli, paradossalmente, proprio nel nostro paese si erano perse le tracce dai tempi della sua uscita in sala.”

si sa niente se circola qualche copia di codesto film in vhs con idioma in italiano?!

Può essere io ricordo che da piccolo lo passavano nelle reti locali. Nello specifico se non erro Telenorba.

Può essere io ricordo che da piccolo lo passavano nelle reti locali. Nello specifico se non erro Telenorba.

qui il dvd australiano è segnalato con traccia italiana,errore?

http://cgi.ebay.it/Cauldron-Of-Death-DVD-/120506808985?pt=AU_Movies_Movies_TV_Shows

Mi sa proprio di errore:
http://www.umbrellaent.com.au/Product/ProductView/DAVID1681

Proiettato al Trevi sabato 12 nella rassegna ‘I tarantinati’:

Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti (1973)

Regia: Tulio Demicheli; soggetto e sceneggiatura: Mario Di Nardo, Sebastiano Moncada, José G. Maesso; fotografia: Francisco Fraile; Nando De Luca; montaggio: Angel Serrano; interpreti: Christopher Mitchum, Barbara Bouchet, Malisa Longo, Eduardo Fajardo, Paola Senatore, Arthur Kennedy; origine: Italia/Spagna; produzione: B.R.C. Produzioni, Tecisa Film; durata: 83’

Un noir d’altri tempi, pienamente calato nel paesaggio livido di una Torino anni Settanta, che parte come un melò introverso e si trasforma quasi subito in un revenge-movie duro e cupo, violentissimo, che non risparmia colpi bassi a nessuno. Chris Mitchum, figlio di Robert, è un personaggio amletico fin nello sguardo impassibile, incerto se consumare la sua vendetta contro chi gli ha ammazzato il padre o rifarsi una vita e lasciar perdere tutto. Nel mezzo, due bellissime del cinema italiano come Malisa Longo e Barbara Bouchet, qui alle prese con due personaggi finemente scritti e altrettanto bene interpretati. Tra i film italiani più amati da Tarantino, che lo saccheggia a più riprese nel corso della sua opera, di questa pellicola di Demicheli, paradossalmente, proprio nel nostro paese si erano perse le tracce dai tempi della sua uscita in sala.

Dovrebbe essere in palinsesto su Rai Movie il 22 aprile alle 3:10.

Si intenda quindi il 23 aprile alle 3.10, come riporta questo sito - guida tv tedesco, ma vedremo nei giorni a venire poi se il palinsesto di raimovie sul sito rai confermerà le nostre speranze.
http://dk.timefor.tv/tv-guide/rai-movie

Che figata… in questo periodo spuntano fuori film assurdi mai immaginati prima :smiley:

Se lo mandano in onda, ci vorrà qualcuno che faccia un mux della traccia italiana sul dvd della Dark Sky Films (93’33" NTSC), dubito che possa passare integrale. Per esempio, in TV in Spagna, han trasmesso una versione da 83’.

Cercherò di registrarlo il titolo mi incuriosisce parecchio…per il mux beh se qualcuno mi procura il dvd beh si può fare !

Questo non è un problema :smt117

io ho il dvd originale Dark Sky Films!
Al limite se ho tempo una muxata gliela dò…

Reminder: stanotte alle 3:10 su Raimovie. Registrazione obbligatoria :cool:

Durata 87 min e 14 secondi

Divieto ai minori di 14 anni; master buono, almeno a un primo sguardo.

Da raffrontare con il dvd americano.

Finalmente con audio italiano!

ps - e già circola il mux con video da dvd estero e audio italiano… :lobster:

Non ho ancora verificato, ma spero che siano stati abbastanza precisi come orario di messa in onda. Stasera me lo gusterò volentieri.

Questa è un altro grande recupero,anche io l’ho registrato ieri e sono molto curioso di vederlo.
Fa piacere poi sentire che ha pure un doppiaggio di qualità (Mitchum è doppiato da michele gammino).