Un uomo da rispettare (Michele Lupo, 1972)

Regìa: Michele Lupo, 1972
Soggetto: Franco Bucceri, Roberto Leoni
Sceneggiatura: Mino Roli, Michele Lupo, Nico Ducci
Montaggio: Antonietta Zita
Fotografia: Tonino Delli Colli
Musiche: Ennio Morricone

Con: Kirk Douglas, Giuliano Gemma, Florinda Bolkan, Wolfgang Preiss, Romano Puppo, Bruno Corazzari, Reinhard Kolldehoff, John Bartha, Allen Stanley, Vittorio Fanfoni, Luigi Antonio Guerra


Poliziesco italo-yankee, gira una registrazione dalla rai che avrà 20 anni…c’è però il dvd americano (solo audio inglese, titolo The Master Touch) che si trova a poco.

Edit, anche DVD italiano:

1 Mi Piace

Un discreto noir dal buon ritmo. Da ricordare anche un lungo e pregevole inseguimento in auto.
Contrapposizione generazionale nell’ambiente criminale: convenzionale ma ben diretto dall’esperto Lupo.

Poi c’è Romano Puppo in una parte abbastanza consistente.

E’ una coproduzione con la Germania (il film è ambientato ad Amburgo)

Ah ecco, non in America allora…il film non l’ho ancora visto, aspetto mi arrivi il dvd che ho pagato tre euro, sperando abbia i sottotitoli in inglese per aiutarmi un po’ nella comprensione

infatti, molto bello e con in mezzo un paio di trovate non male… purtroppo nella succitata registrazione rai questa parte è un po’ malconcia

non so se renato ha già visto questo bel film, cmq ci sono pochi dialoghi… quasi quasi per 3 euro ci faccio un pensierino

L’ho alfine visto oggi (in italiano): secondo me è molto bello, e l’inseguimento che avete citato è a dir poco spettacolare.

bump up then lurkIf you need sell cheap wow gold,you can buy wow power leveling on the website: buy wow gold, cheap WoW Power Leveling, sale wow Gold, 1-80 lvl wow power leveling, wotlk gold.

A me piacerebbe anche trovare la colonna sonora in vinile del maestro Morricone, autore qui di uno dei più bei trip cosmici in veste elettronica delle soundtracks italiche, Un tempo infinito :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

//youtu.be/jMNTr6QzojE

In arrivo il DVD con audio italiano realizzato dalla Golem Video, una label le cui uscite non sempre sono il massimo della qualità.
Speriamo in in’edizione decente. Data prevista 5 dicembre 2012.

http://www.amazon.it/Un-Uomo-Rispettare-Giuliano-Gemma/dp/B009WHNQA8/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1351432961&sr=1-1

Il DVD americano NTSC dura 96’35", la stessa durata circa la dovrebbero avere anche gli altri dvd stranieri (australiano, inglese, sudafricano). La versione integrale da 112’ è quella sulla VHS giapponese che ha una splendida cover IMHO

Speriamo che la qualità video od almeno audio del dvd Golem sia decente.

1 Mi Piace

Sono venuto in possesso del dvd americano che, purtroppo, è tagliatissimo (operazione quasi impossibile farne un mux… ho abbandonato il lavoro quasi subito) e tra l’altro doppiato in inglese veramente coi piedi, c’è da ridere a sentirli, ragassi.
A questo punto vorrei capire che “monstre” farà uscire Golem…

La mia edizione è questa, e dura 1:36:28.
Adesso attendiamo il mostro dei criminali targati Golem…

Ma quindi ancora non è uscito 'sto dvd Golem? Prima lo avevano annunciato per dicembre, poi per il 9 gennaio… si ha una data?

http://www.terminalvideo.it/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=338630

Perfetto, in pratica rimandano di settimana in settimana.

Ti prego dimmi che quella copertina è finta… con Giuliano Gemma e Luigi Antonio Guerra? :smt104

E non solo con questo titolo… :icon_hang

Grandissimo attore, perché?? ci vorresti quel misconosciuto di Kirk Douglas?
Penso anch’io che qualche buontempone abbia lavorato con photoshop :smiley:

I primi sintomi della crisi?

No, direi costanza di non serietà professionale.

Su Amazon scrivono non disponiibile e non c’è manco più lo straccio di una data, mentre su terminal video sembrerebbe disponibile…?

lasciate perdere l’edizione Golem.
il titolo inglese e la durata lasciano pensare che si tratti dela versione non completa: 1.28.24.
inoltre la qualità del master è pessima.
io per adesso ho potuto controllare soltanto qui in studio… e quando controllo un dvd usando il lettore dvd del Mac sul mio monitor (in cui lavoro file ad alta definizione) diciamo che nessun dvd fa una bella figura… il Lacie è troppo estremo e serve da test per roba a 1080p, ovviamente senza collegargli un lettore bd che può fare upscale il risultato è sempre scoraggiante.
quindi penso che quando vedrò sto dvd a casa, magari mi sembrerà meno orribile.
ma non penso che la situazione potrà migliorare di troppo.

scaffale.

Ecco benissimo, mi arriva giusto domani…
Ci speravo in una edizione decente, vabbe’…