Un vs. giudisio su... Mario Merola e i suoi film

Visto l’altra sera la puntata di stracult dedicata ai “Napoli movies” con i vari Merola, D’Angelo & co. mi chiedo cosa ne pensate voi gente di rispetto di Mario Merola e dei suoi films?..

ho visto anche io l’altroieri praticamente per la prima volta una puntata di stracult (anche se dovevo tenere il volume bassissimo e non ho sentito molto :mad: )

è stata molto carina come puntata secondo me

personalmente trovo i polizieschi con mario merola godibilissimi, da corleone a brooklyn a serenata calibro 9 come pure sbirro la tua legge è lenta… la mia è rock! :-p

i merola movies veri e propri ossia le sceneggiate, che dire? qualcuno in televisione ne ho visto, tipo carcerato, e l’ho trovato talmente agghiacciante da esserne completamente rapito

comunque so di mie conoscenze, maschi laureati e padani, che quando danno le sceneggiate in tv non se ne perdono una e si commuovono pure parecchio

Da mezzo napoletano quale sono ti dico che alcuni sono le classiche sceneggiate napoletane a volte molto ma molto accentuate.A Mario Merola riesce molto bene fare 'o passaguai! :cry:

Comunque alcuni non male come azione, a me Il Mammasantissima è piaciuto (grande Biagio Pelligra) . :cool:

Parlando invece (so che hai accennato) di Nino d’Angelo, a me davvero i suoi film non piacciono.
Li Guardavo coi miei cugini alle 2 di notte quando non avevamo sonno e ridevamo sulla penosità di molte sue battute, tanto x farti capire…comunque anche il Nino molto passaguai…però riesce rempre a scoparsi la ricca milanese e a diventare un cantante famoso in tutti i suoi film o quasi. :confused:
Baaaah!

E’ vero…concordo completando il discorso sul fatto che alcuni suoi film hanno un buon carico di action!

Mi piace Mario Merola, eccetto quando canta troppo, i suoi film che prediligo sono: “Il mammasantissima” e “L’ ultimo guappo”

Uno dei pochi film con Merola che riesco a vedere è Napoli serenata calibro 9, negli altri, in cui canta copiosamente, stento un po’ a digerirli

Alcuni dei suoi film non sono affatto male,in particolare I CONTRABBANDIERI DI SANTA LUCIA (che per altro ha un buon cast) e SBIRRO, LA TUA LEGGE è LENTA LA MIA NO.Le sceneggiate non mi sono mai piaciute però.

Quand’ero piccino abitavo in Campania,dove merolate come Lacrime napulitane e Zappatore erano considerate un’istituzione,i titoli obbligatori da vedere a Natale in seconda visione.Mai apprezzato granchè quel filone;anch’io come Polla trovo Merola più godibile nei polizieschi.

Apprezzo soprattutto “Da Corleone a Brooklyn” dei suoi film. Rimanendo al poliziesco-noir, anche “Sbirro, la tua legge è lenta…” è carino. Qualche film-sceneggiata l’ho visto, ma apprezzato meno. Onestamente, non mi piace granchè la sua recitazione. In “Cient’anne” è penoso quasi quanto D’Alessio.

Mi piacciono solo quelli non troppo legati al filone sceneggiata napuletana, Nino D’angelo invece mi fa solo ghignare:cool:

Mi piace: anzi, ora che me l’avete fatto ricordare stasera mi riguardo ‘Napoli serenata calibro 9’.

Francamente a me non piace.
Ma non perchè non mi piace ma per principio.
E’ come se a un drogato gli fai fare il drogato, per forza gli viene bene.
Eppoi a cantare è na mmerda.
I film comunque non sono male.

a me alcuni film con nino d’angelo piacciono(per intenderci solo quelli diretti da mariano laurenti in cui c’erano quasi sempre bombolo e cannavale)e poi la partner di nino d’angelo in molti di quei film cioe’ roberta olivieri era davvero un gran pezzo di gnocca

Mi date un giudizio spassionato su Carcerato?

L’ho trovato ancora incelofanato a un mercatino dell’usato ma l’ho lasciato lì… Mi sembrava che facesse davvero pena (come la gran parte dei lavori di Brescia…), davvero eccessivamente melò per i miei gusti. Che mi dite?

Io ADORO i Merola’s movie,credo ke il film + rappresentativo di Big Mario sia il leggendario ZAPPATORE (con tanto di finale da sceneggiata),ma anche i duetti con Merli in “DA CORLEONE A BROOKLYN” e “SBIRRO,LA TUA LEGGE E’ LENTA,LA MIA NO!” mica skerzano!Cmq credo che il “personaggio MEROLA” (giustiziere,guappo e core d’oro) sia esplicitato alla xfezione ne “IL MAMMASANTISSIMA” vero e proprio manifesto della poetica Meroliana!

SEcondo me hai fatto tanto male a lasciarlo lì. A me piace tanto.

Ma non sono obiettivo… Mario mi piace in tutte le sue espressioni (vabbé, quanto canta magari non è il massimo, ma il momento canoro credo sia parte integrante della sceneggiata, quindi… ci deve stare per forza).

“Io sono carcerato… e mamma muore!”

Pelle d’oca alta due dita

quel poco che ho visto mi è sempre piaciuto, alcuni film di brescia mi pare, ma -per intenderci- non ne comprerei i dvd

:cool:

Vabbè, vabbè, ho capito, quando ci ripasso lo piglio!

Dici bene, era…l’ho vista a uno special su Nino su canale 5 tempo fa. C’era anche Somma; la tipa è diventata normale adesso, ha perso tutta la gnoccagine.

Per Mario Merola stending ovescion, è il più forte; ho visto diversi suoi film e ogni volta che vado giù a casa guardo fisso telecapri solo per beccarmi uno dei suoi film. Grande attore.

E’ il suo film migliore, vedi tutto Mario Merola se vedi quello lì, è praticamente un the best of; per me Mario Merola è come uno che fa kung fu, c’ha i suoi colpi, e in carcerato li sfodera tutti