Una filmografia dell'orrore all'italiana da pubblicare in dvd

si, la jena di londra gira solo in inglese… mah, non e’ detto, c’e’ moltissima roba da tv o vhs la cui qualita’ non e’ per nulla da buttare

poi ci sono i mux che ormai hanno qualita’ sempre piu’ professionale

de LO SPETTRO ho 2 versioni. Un mux e una vhs. HORROR ho la vhs originale della shendene e l’ho riversata su dvd (mantenendone quindi inalterata la qualita’)

altri di altri di cui si parlava si trovano copie buone.

Certo l’ideale sarebbe che uscisse tutto in dvd con ottimi master, ma sappiamo bene che non e’ possibile, almeno al momento. Sinceramente preferirei che le label facessero uscire film totalmente dimenticati o invisibili come MANIA , piuttosto di cose che i collezionisti hanno gia’ da tempo. Poi bisogna vedere la label, perche’ per avere la vecchia vhs bellamente riversata su dvd e rivenduta a 8-10euro (tipo le schifezze golem o mosaico), allora mi tengo la mia versione che e’ identica

Mah, Mania forse è l’ultimo che farei di uscire di quelli che ho elencato, lo metto persino dietro a Roberto Mauri (ma de gustibus…).
Tutti i film che ho elencato a mio avviso meritano comunque di uscire in dvd (Tavella e Serra Caracciolo solo per puro interesse “filologico”, visto la mediocrità cinematografica dei loro film, tutti gli altri invece sono buoni/ottimi film)
Lo spettro gira in un ottimo mux da tempo immemore, certament (ma non mi accontento).
L’unico appunto che non ho mai visto in nessuna “salsa” è Mania…

LA STRAGE DEI VAMPIRI anche esiste un buonissimo mux dal dvd francese, che ha solo una decina di minuti scarsi in lingua francese, ma per il resto la qulita’ video e’ ottima

degli altri che hai postato si trovano buone versioni, ecco magari di 2 o 3 purtroppo non si hanno notizie di audio italiano e questa e’ la vera mancanza.

Il mux de LO SPETTRO ha un brutto audio, e’ quasi meglio la vhs … pero’ ripeto, dipende sempre dalle label
la GOLEM ha fatto uscire ad esempio IL CASTELLO DI DRACULA prendendo paro paro il mux con audio da tv locale mantenendo anche i fruscii e le imperfezioni del segnale dell’antenna tv di chi l’ha registrato.
Ma sono prodotti proponibili questi?
Rimanendo sull’italiano. La passworld e IL CASTELLO DEI MORTI VIVI con audio pesantemente fuori sincrono?
RAGE FURIA PRIMITIVA pesantemente tagliato di tutte le scene sanguinolente?
E ce ne sono a bizzeffe di dvd con magagne. Ho paura che se certi film non sono ancora usciti e’ perche’ non si trovano master o tracce audio all’altezza. E allora, se devi fare uscire merda…lascia perdere.
Poi spero die ssere smentito, cosi’ come ha fatto la artus con IL MOSTRO DELL’OPERA sempre girato da noi in versioni invedibili o come fara’ la CK a novembre con IL PRATO MACCHIATO DI ROSSO che credo avra’ (miracolosamente ) un ottimo master che chissa’ da dove salta fuori. Ma ho paura che saranno casi isolati e che certi titoli dovremo continuare a cercarli col lanternino da tv, vhs o altre vie. Mentre usciranno seconde , terze, quarte edizioni di film visti e stravisti, buone solo per i neofiti del genere o per chi non si sbatte a cercare nel mercato estero

Personalmente a me mux o non mux non fa la differenza, purchè l’audio sia completo e si senta bene, però se deve uscire qualcosa di nuovo allora preferisco che escano solo le rarità come fortunatamente la CineKult farà con IL PRATO MACCHIATO DI ROSSO!

Boo… quasi tutti lo citano come Horror…

Io sto cercando informazione su questo film, ma non so se e orrore? giallo? Non penso che esiste in DVD/VHS?

C’e un’altro link qui guida TV anni 80’

http://www.anacanapana.it/palinstorici/palinsesti3/Toscana1.1.htm

E questo e il imdb

http://www.imdb.com/title/tt0169819/

Lo cerco anche io quel film!!!
E’ un giallo, non esiste su DVD e che io sappia nemmeno in VHS, se qualcuno ha la registrazione TV si faccia vivo! :wink:

a leggere quei palinsesti e vedere che ben di dio trasmettevano all’epoca, mi piange il cuore.

Se ne parla in due dossier di Nocturno, denominati Misteri d’italia, precisamente in Misteri d’Italia 1 c’è una recensione di Roger A. Fratter, in Misteri d’Italia 3 vi è un agile saggio di Pulici che allarga la focale critica sulla figura di Renato Borraccetti, nel quale lo scrivente riporta che di Due occhi per uccidere rimangono solamente 11" di tagli censori conservati nella cineteca nazionale, mentre Fratter asserisce di aver visto il film una volta su un’emittente TV privata negli anni '80, chissà se l’ha registrato :smt031

Non credo che sia sparito del tutto, se l’emittente (defunta) ha conservato i materiali il film dovrebbe esistere ancora… chissà…
intanto ho trovato questa pagina:
http://www.photocinema.it/ctrlMainLst.cfm?where=Photo&mode=Sch&idPhoto=18482

Vabbè, è una foto di scena.
Penso che un’emittente compri solo i diritti per la messa in onda televisiva, non un film in sè, che viene distribuito alle televisioni da società apposite o no? Poi Mediaset non fa testo, è, anche in questo caso, l’eccezione che si consente di fare la legge :castro:

magari il master televisivo esiste ancora, ma come diceva Gojira nel topic dedicato al Mostro dell’Opera, il magazzino che potrebbe avere tale film, non potrebbe piu’ averne i diritti, per cui i materiali vengono sigillati e inutilizzati (e in molti casi forever…).

Si legga in proposito anche questo articolo:

http://www.anacanapana.it/palinstorici/teleancora/al_macero_i_cartoni_animati.html

Evocavo anch’io con la mia affermazione il discorso di gojira ed appunto, da quel che lui mi raccontò, quei magazzini, appartenenti a una società distributrice, hanno subito un allagamento…quindi, tirando le fila del discorso, le speranze si affievoliscono assai.
Sì, beh, pazzesco il monopolio…penso a titoli che son stati proposti una volta negli anni '80 e basta, tipo Colpo di Stato di Salce…

Ci sarebbe anche Delitto allo specchio (1964)

Da qualche tempo circola in italiano

Giusto Mark, è vero, il film di Ambrogio Molteni (non so se sia più giallo od horror, però)

Si può vedere qualche screens per favore? :cool:

Il passaggio televisivo è riportato anche in diverse pubblicazioni, ad esempio il Dizionario dei film della Gremese a cura di Poppi-Lancia (La morte cancello l’uomo, ma la vendetta oltre la morte lascio: due occhi per uccidere)

Il film di Molteni è solitamente recensito come horror, ovviamente considerando i limiti delle classificazioni sistematiche e l’anno di realizzazione del film.
Il master dovrebbe essere quello che si vede nel trailer disponibile in rete (a me deve arrivare a giorni)

Anche Il mostro di Venezia, non so se sia stato già citato.

mah, io ne ho visti solamente alcuni minuti da una versione in inglese: mi è sembrato molto in stile dieci piccoli indiani,quindi più giallo, molto palloso aggiungo…
ma lo riguarderò (magari in italiano)

Il mostro di Venezia è citato.

ho la versione in italiano di DELITTO ALLO SPECCHIO di molteni, master molto marroncino (piu’ che in B/N), ma non con altri enormi difetti.Purtroppo c’e’ un grosso logo rosso (credo televisivo) in alto a destra
Audio con disturbi vari, ma alla fine e’ ampiamente udibile. So che qualcuno sta preparando un mux con audio un pochino ripulito e master nettamente migliore sia per colori , sia per la non presenza di fastidiosi loghi da una copia in inglese che posseggo anche io

Ah, sospettavo non fosse questa :suspicio:

[video=metacafe;5900299/delitto_allo_specchio_sexy_party_josipovici_molteni_1964/]http://www.metacafe.com/watch/5900299/delitto_allo_specchio_sexy_party_josipovici_molteni_1964/[/video]

e no, anche se mi han detto sapere chi ha quella bella versione
Comunque penso che il mux che si sta facendo sara’ abb buono, anche se l’audio e’ preso dalla versione in italiano che gira e ha alcuni difetti. Spero di averlo il prima possibile