Una lucertola con la pelle di donna

Il film penso non necessiti presentazioni.

Questa notte su rete 4 ore 1.45

Inutile ricordare anche che la copia tv è abbondantemente tagliata

Io ho la copia UNCUT!!! vhs rip…
cmq, tornando al film…azzardo: IL PIU’ BEL FILM DI LUCIO FULCI, il più visionario e sperimentale. Capolavoro di psichedelia filmica.
Paragonabile solo a NON SI SEVIZIA UN PAPERINO.

guardato però nel formato corretto e restaurato (rispetto a quel fulscreenaccio del menga della MITEL) è proprio tutto un altro film…

Eh si…quando lo faranno in dvd sarò il primo a comprarlo, ma se devo ripparlo dalla tv preferisco attendere…cmq il 4/3 della MITEL non mi dispiacque…

Se ti accatti il DVD della Shriek, contiene la versione in lingua inglese in widescreen e la versione in lingua italiana purtoppo in fullscreen ma integrale. …occhio solo che se non sbaglio è area 1…

Sul forum della CGHV è stato appena annunciato per questa primavera un’edizione in DVD

a questo punto tremo al pensiero dell’edizione che potrà essere editata…

purtroppo anche questo dvd non è integrale nel senso che… riporto da un vecchio topic su nocturno:

analizzando il doppio dvd shriek abbiamo che nella versione tagliata 16:9 in inglese si hanno i seguenti tagli, che non appaiono invece nella fullsceen in italiano denominata integrale:
20" scena onirica iniziale
5" nudo posteriore della Bolkan
21" altro nudo come sopra
7" scena onirica
22" scena onirica
2’31" sequenze gore
3’38" cena e telefonata
21" attesa nervosa in salotto
7" inquadramento ferite
12" scena iniziale d’amore
34" scena della vivisezione

Per un totale di circa 4’ e mezzo.

Ma, il denominato “integrale” fullscreen in italiano ha ben 2 scene invece tagliate, ma presenti però nel dvd in lingua inglese:
20" scena iniziale lesbo
5" nudo posteriore della Strindberg.

Ho sentito voci di un imminente dvd italiano.

è stato annunciato sul sito della Cecchi Gori.

Stando al forum CG la versione de La Lucertola presente nel dvd sarà ultracut (95 minuti…):(.

In compenso tra gli extra ci sarà un’intervista al “Professor Paolo Albiero, studioso del cinema di Lucio Fulci” sempre più star incontrastata dei bonus dei dvd fulciani di tutto il mondo (dagli Usa alla Francia passando per l’Italia).:paolo:

Già, infatti ho fatto loro presente che la vhs Mitel dura 98…chissà se potrà contare qualcosa anche se ne dubito…

Paolo, tu che sei in qualche modo coinvolto in questo dvd, sai mica qualcosa per quello che riguarda l’integralità del master?

Mi rispondo da solo: è bello cut.
Però la Cecchi Gori si bulla del fatto che, seppur non integrale, il master è di ottima qualità…

Ah beh…
Allora cambia tutto, eh…

Pfui…

Mi dispiace che il buon Paolo sia stato coinvolto in questo dvd poco rispettoso nei confronti del pubblico.
Sicuramente la sua intervista sarà ottima così come la qualità video del film ma fare uscire questo film in vesione mutilata non è certo una genialata ed ancor meno una cosa onesta…

Leggo che il film uscirà a breve anche per la de agostini,collana I Maestri della paura.Lo stesso master del Cecco,I suppose?

Ciao a tutti, sul forum della CG si è avuto conferma dal moderatore che il dvd ‘Una lucertola con la pelle di donna’, curato dalla Federal Video e con uscita prevista per il 13/6/06, utilizzerà un master NON INTEGRALE.
La notizia, come ho avuto modo di leggere, era già arrivata anche a voi, inoltre ne parla anche www.dvdweb.it
Personalmente mi dispiace molto che questa ottima (a mio avviso) pellicola del maestro Fulci non riesca ad uscire in una versione definitiva.
Per quanto mi riguarda NON acquisterò assolutamente il dvd Federal Video e mi auguro di non essere il solo a pensarla così.
Alla prossima…

Segnalo i simpatici posts di qualche anonimo utente che difende a spada tratta la Federal sul forum di DVDWeb:

http://www.dvdweb.it/index.mv?1147542742_44661CD60002D4590000309E00000000_83.176.9.15+View_News+20060512180031

Caro TIU, ti informo che “sti poveri quattro fulciani” in realtà è sempre uno (magari “aiutato” da qualche amico o addirittura da diversi suoi nick), inviperito, che c’ha scritto il libro sopra e deve sfogare le sue frustrazioni… ma in fondo lo capisco, uno che per anni non si è occupato d’altro… purtroppo, devo dire, il suo libro l’ho pure comprato, è interessante e ben documentato. Scrivo purtroppo perché non mi piace lo “stile” (per usare un eufemismo) con cui questo tizio ha “espresso” le sue opinioni, mi sembra un po’ troppo biscardiano, ma siamo in Italia, quindi tutti tifosi di questo o di quello.
Ma in fondo, se non si trovano master decenti, cosa vuole? Perché non se la prende magari con la cineteca nazionale (azzardo ipotesi)? Concludo dicendo che il titolo in questione non è un granché…

Che vaccata, scusate…

Tanto anche se fosse stato “restaurato in digitale” l’avreste comprato solo voi.
Cioè in quattro.
E’ un film penoso, una tavanata galattica, sceneggiatura da cerebrolesi.
La vera vergogna è che se ne cianci ancora di questo “capolavoro”.

Viva la Federal che fa quel che può…

Spero di aver capito male una cosa che ho letto su quel forum…

Non ho capito a che libro ci si riferisce…

E ora che dovrei fare?
Annunciare pubblicamente che tale Paolino non sono certo io?
Minacciare chi lascia intendere che possa essere io l’infelice e frustrato autore dei messaggi?

Ma lasciate stare, fate come me, tempus fugit, non perdete nemmeno un minuto dietro ai cretini da forum.