Una lucertola con la pelle di donna

Non so se sia l’antico e cialtronesco paninaro di “Drive in” redivivo, comunque si tratta di un forumista qui tristemente noto per le sue ridicole intemerate.
Alla prossima “tavanata”, posterò nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e quant’altro di questo mai domo insufficiente mentale.

Questo DVD si preannuncia un flop colossale!
Certo che alcune logiche sono davvero imperscrutabili. Questo è un film chiaramente per “intenditori” che si sa sono i più esigenti del pubblico cosiddetto “mainstream”, e la federal cosa fa? Pensa bene di pubblicare un DVD monco di svariati minuti quando normalmente già per 1 secondo in meno ci si incazza…peccato il film in versione UNCUT non l’ho mai visto e anche questo giro…ciccia!

E ora c’è un certo Jason…

Quindi, seguendo il ragionamento di lucio (un altri nick di quello che ha scritto il libro di cui parla Lolly, mi sembra), il 95% dei DVD non andrebbe comprato in quanto “non integro”.
Poi, sempre secondo il suo ragionamento, il 95% degli interventi sui forum andrebbe bannato (in quanto vertono sulla qualità artistica dei film)
Inoltre, sarei curioso di vedere “gli effetti delle denunce fatte dai clienti”: ma l’hanno capito tutti che c’è solo uno che sta rosicando tantissimo, ed è sempre la stessa persona!
E non facciamone un caso nazionale (denunce alla magistratura? Ma stiamo veramente andando fuori di melone!!!), per un film che se va bene lo troviamo nei cestoni a 5 euro tra pochi mesi: ma quanto potrebbe vendere anche una versione integrale de 'sta ciofeca? Ma per cortesia.
Mi sembra che nessuno sia contro la libertà di espressione contro le versioni censurate, per carità, ma i modi e i toni non sono propriamente “eleganti”.
PS: interessante anche la tesi per cui uno che non apprezza questo film ha un basso livello culturale… o peggio…

Da questa diatriba su quell’altro forum appare palese che si tratta di mera provocazione, fine a se stessa.

Da una parte si disquisisce sull’integralità del master, dall’altra si attaccano le qualità artistiche della pellicola. bah…:confused:

Trovo un’inutile perdita di tempo discutere con 'sta gente.Io il DVD Federal non lo comprerò,e suppongo che faranno così tutti i fans di Fulci.Che poi sarebbero appunto i “quattro gatti” interessati all’operazione;e se non lo acquistano loro che cazzo lo editano a fare?Poi si lamentano se falliscono e gli utenti scaricano da internet.

Mi prudono le orecchie…L’etrusco Tuchulcha forse ha tirato in ballo qualcuno dal nickname slaveggiante che, vostro malgrado, non perde tempo a frequentare codesti siti della Federal Video et similia, nè tantomeno a disquisire su locupletate questioni sulle quali non ha competenza (considero tra l’altro Una Lucertola il miglior film di Fulci assieme al Paperino) . Mi piace cmq essere utilizzato come capro espiatorio…è una brutta cosa andare fuori strada perchè si potrebbe finire addosso ad un albero (Milano Odia/Milano Trema docet)…Pace e Male.

Riporto dal forum CGHV qualche news addizionale circa il DVD:

Sottofondo:
Slave to love - Brian Ferry :smiley:

Come potere vedere, dietro richiesta di chi si occupa di affari legali per la tutela del sottoscritto, la cortese redazione del sito ha provveduto a eliminare il post offensivo di cui sopra (e sotto).

[b]x TIU[/b]
Argomento: [b]I tagli di [b]Una lucertola con la pelle di donna[/b][/b]
By: Lolly

Posted: 16.05.2006 @ 11:24
Caro TIU, ti informo che “sti poveri quattro fulciani” in realtà è sempre uno che c’ha scritto il libro sopra…

[cut]

…purtroppo, devo dire, il suo libro l’ho pure comprato, è interessante e ben documentato. Scrivo purtroppo perché non mi piace lo “stile” (per usare un eufemismo) con cui l’autore ha “espresso” le sue opinioni, mi sembra un po’ troppo biscardiano, ma siamo in Italia, quindi tutti tifosi di questo o di quello.

[cut]

Concludo dicendo che il titolo in questione non è un granché.Gruppo: [b]DVDZone[/b] - Jump to: [Indice Discussione] [Tutti i messaggi su…] [News]

Ora si prosegue con le ricerche sull’identità del tenero Lolly.
Fine seconda parte.

To be continued (2).

Chissà come saranno contenti i suoi datori di lavoro, non appena sapranno che il prode anonimista divulga simpatici messaggi diffamatori dal computer dell’ufficio…

Dopo Jason e microcefali vari, non poteva certo mancare l’autorevole Squerez (a proposito di nick multipli…):

http://www.dvdweb.it/index.mv?1147965103_446C8EAF000D30330000462500000000_151.51.100.218+Browse_Cafe+20060512180031+1+1

Cosa aspettano le case produttrici di dvd ad assumere l’autorevole Squerez?

Jason, Squerez… Dove siete?
L’anonimista cuor di le(n)one già s’è ritirato nei prati? O piuttosto nei pontini?

parlare italiano per favore io no capire latino. grazia.

ripeto: Una Lucertola con la pelle di donna è un capolavoro assoluto. e non si discute.

Delle pellicole che usciranno in dvd Federal Video, ma che sono in realtà ‘preparate’ dalla Quinto Piano (questo mi è parso di capire dal post di Johnnyb riportato qui da Almayer), cioè queste:

  • Una lucertola con la pelle di donna
  • Kakkientruppen
  • 4 marmittoni alle grandi manovre
  • Roma violenta
  • Napoli violenta
  • Non si deve profanare il sonno dei morti

Il primo titolo in uscita il 13/6 utilizzerà il master americano cut di 4’ 30’’, mentre per quanto riguarda ‘Kakkientruppen’ sembra che siano stati sostituiti i titoli di testa della pellicola con dei titoli in versione ‘moderna’, per poi andare ad inserire i titoli di testa originali negli extra.
Così ha postato un forumista nella sezione DVD del forum del Cecco.
Se andiamo avanti così saranno deturpate anche le pellicole di Lenzi, Girolami e Grau…

Oggi, sul forum del Cecco, ecco arrivare un comunicato ufficiale della Federal Video:

COMUNICATO “FEDERAL VIDEO”
UNA LUCERTOLA CON LA PELLE DI DONNA - DVD

Abbiamo volutamente soprasseduto la polemica nata attorno all’editazione in DVD del film in oggetto.
Abbiamo assistito a proclami, inviti a boicottaggio, tam tam di rivolta: un acido e borghese comportamento che ha fatto “onore” a chi lo ha sollevato.
Noi, volutamente silenti, che editiamo “thriller” e ci divertiamo con chi vive questo spirito.
La Federal Video ha sempre tentato di realizzare prodotti di livello come i nostri clienti ben sanno:
senza tagliare scene, né tantomeno editare senza una buona qualità e corredando i DVD di extra importanti perché amiamo questo cinema e vogliamo valorizzarlo.
Quindi ci ha sorpreso che alcuni abbiano realmente pensato che avremmo editato “Una lucertola con la pelle di donna” monca di importanti scene.
Altre edizioni (vedi edicola) che non riportano il nostro marchio lo saranno ma la versione “Federal Video” del film è integrale.
Il DVD sarà nei negozi da metà giugno, distribuito da Cecchi Gori.

Il Responsabile Editoriale
Tom Bairo “il videoamaro”

Francamente non so proprio cosa pensare, ma la faccenda, al momento, non mi pare certo cristallina…

Ciao Tiu, grazie delle nuove. Lasciando da parte tutte le polemiche, speriamo, aspettiamo, e stiamo a vedere.

Ciao Paolo, sono daccordo con te. Giunti a questo punto la cosa migliore da fare (anzi l’unica…) è restare in attesa sperando che l’edizione dvd si possa ritenere ‘definitiva’.
A presto…

Stavolta anticipo l’amico TIU, ultime news:

http://forum.cghv.it/index.php?board=5;action=display;threadid=2452

L’uscita è posticipata al 4 luglio.

Dal forum imperiale:

Spell ha a che fare con Kultvideo.

Ciao ragazzi, è assolutamente necessario attendere prima di cantar vittoria, ma è normale che, giunti a questo punto, mi auguro più che mai che la questione ‘Lucertola’ volga al termine in maniera positiva.
Ho seguito con attenzione l’evolversi della vicenda e, francamente, non riesco a capire come si sia mossa Federal; mi risulta meraviglioso pensare che siano state le nostre pressioni a rivelarsi determinanti per l’edizione definitiva della pellicola del maestro Fulci, ma fino a quando non vedo…non credo!
A questo punto non resta che attendere con fiducia il 4 Luglio per poter finalmente valutare il dvd Federal.
Se, sottolineo se, si rivelasse davvero un’edizione definitiva, dunque master integrale e restaurato, formato video corretto e, perchè no, qualche extra, non mancherò di ringraziare i curatori del dvd in ogni occasione che mi si presenterà.
Ma, ripeto, guai a cantar vittoria…
A presto…

Uscito in edicola, Maestri della Paura targato Quintopiano, per citare l’Albertone:
'Mazza 'e zozzeria.
Master analogico 4:3, non vedo se è tagliato o meno perché mi aumenta l’incazzatura.

Il dvd Una lucertola son la pelle di donna “curato” dalla Quinto Piano e uscito in edicola per la collana De Agostini I maestri della paura dura 90’ 37’’, come riportato da Kakyoin sul forum del Cecco.
La vecchia vhs Mitel (PAL) dura 98’.
Inutile aggiungere altro…