Una notte per morire, Silvio Narizzano

Una notte per morire (Fanatic -titolo G.B., Die! Die! My darling! tit.USA)
1965
Gran Bretagna
Produzione Hammer
DVD: Columbia Pictures
Durata: 93 minuti
Formato: 1,85:1, anamorfico

Comprato e visto. Il master è assolutamente eccellente (non vi sono extra, però), il film è stato poi una piacevole sorpresa:
bel thriller denso di colpi di scena, narra di una ragazza, Pat Carroll (interpretata da Stefanie Powers) che viene segregata dalla madre folle del suo ex fidanzato, suicidatosi a causa proprio della follia a sfondo religioso della madre, la quale cercherà di punire la ragazza…. Splendida l’interpretazione della signora Trefoile dell’attrice Tallulah Bankhead. Da segnalare l’interpretazione particolare di Donald Sutherland, qui nella veste di uomo tuttofare affetto da demenza.
Ottima produzione Hammer diretta da Silvio Narizzano, regista nato a Montreal nel 1928, che ha lavorato molto per la tv inglese e ha firmato, tra l’altro, il poliziesco italo-inglese Senza ragione, con il nostro Franco Nero.
Molto violento (per essere un film del 1965…), lo consiglio vivamente a chi ama il thriller.

Visto ieri in nottata questo film del bravo Narizzano.

Ottima suspense e convincente la trama. Bravi gli attori.

Visto nel week end.
Un ottimo Thriller ,non c’è che dire, reso ottimamente dall’ambientazione (la villa isolata in campagna) e dai personaggi. convincente la bigottissima Bankhead, che gode di numerosissimi primi piani ; particolarissima la sua espressione ;mi hanno colpito le incisive rughe attorno alla bocca. bella la prova anche della ingenua Stephanie Powers. Curioso un giovane Sutherland ritardato.
Promosso.

Il dvd GOLEM

AUDIO ITA-ENG
SOTTOTITOLI ITA
VIDEO 1.85:1 16/9
DURATA 1h32m19s
EXTRA -

non male davvero, ben diretto e interpretato, con una bella trama
tra gli attori avete dimenticato di segnalare Yootha Joyce, che mi sembrava infatti di conoscerla e poi ho visto che è la protagonista di George e Mildred!
ottimo il dvd, che si trova a pochi spicci