Una pallottola spuntata

Regìa di David Zucker, 1988
Con Leslie Nielsen, Priscilla Presley, Ricardo Montalban, George Kennedy, O.J. Simpson, Nancy Marchand


Link ImDb

Per me un capolavoro, o quasi. Anche dopo oltre vent’anni non ha smesso di farmi ridere, e vedendolo in inglese si notano alcune battute squallide che in reltà sono state aggiunte nel nostro doppiaggio (tipo il sosia di Gheddafi all’inizio che si getta su Drebin, e nella versione doppiata canta Tripoli bel suol d’amore, mentre in inglese non dice una parola).
Anche la musica di Ira Newborn fa il suo, ma Leslie Nielsen è irraggiungibile…

Buono il dvd Paramount con commento audio del regista insieme ad altri 2 tizi.

mah

per quanto credo abbia avuto un clamoroso successo mondiale e sdoganato (anche commercialmente) il genere demenziale al cinema,
francamente l’ho sempre trovato un pochetto fuori tempo massimo e decisamente inferiore agli strepitosissimi Top Secret! e L’aereo più pazzo del mondo ma pure a Mezzogiorno e mezzo di fuoco…

Forteeee!Specie le scenette mezze nascoste da intuire durante la narrazione…credo che,stranamente, il secondo episodio sia migliore (l’aragosta della regina dove la mettiamo?):smiley:

Simpaticissima,tornando a questo film, la scena del sesso sicuro

Film divertentissimo :smiley:

Fortissimo Leslie Nielsen quando:

[SPOILER]- Canta l’inno americano

  • Alle prese con il pesce samurai
  • Si aggrappa alla statua :-p[/SPOILER]

Nel commento audio, non so se Zucker o l’altro tizio che ha prodotto il film… comunque uno dei due dice che per il ruolo di Enrico Pallazzo avevano provato a contattare Luciano Pavarotti, che però disse (ovviamente) di no… :smiley:

Su play ci sono 3 cofanetti con l’intera trilogia.

Io ho questo che adesso costa uno sproposito ma che all’epoca pagai 6 euro. In ogni caso su play lo si trova usato per 7 euro.
Altrimenti c’è quest’altro cofanetto con tutta la trilogia che costa solo 6 euro.
Poi per i veri sboroni c’è un altro cofano con 6 dvd che contiene tutta la trilogia di Una Pallottola Spuntata, il dvd con i 6 episodi della serie Police Squad, il primo “Aereo Più Pazzo Del Mondo” e “Top Secret”. Anche questo costa poco, solo 13.99.

Secondo me scherzavano…
Tra l’altro il commento audio è pieno di stronzate e di gag tra di loro, molto divertente.

Ottimo, ottimo… scopro ora che esiste persino la t-shirt

Può essere, però non si può dire…