Una Pistola per cento Croci

Anno: 1971
Cast: Tony Kendall, Marina Mulligan, Dick Palmer, Ray Saunders, Carlo Croccolo.
Durata: 88 min.
Regia: Carlo Croccolo (Lucky Moore)


Recensione Spaghetti Western Database

Ho recuperato casaulmente questo film, ed ho controllato nel database,dove non e’ presente, il film sinceramente non l’ho trovato esaltante,anche se vedere il buon Tony Kendall in azione e’ sempre bello, ho scoperto trmite internet, che sotto lo pseudomino LUCKY MOORE si nasconde l’attore Carlo croccolo, gli interventi del quale nel film sinceramente rappresentano i momenti piu’ bassi, voi che ne pensate???

Holà,sono Ringo 89 e faccio parte da poco di qst forum:Che dire riguardo ad “Una pistola per 100 croci”,film che ho visto qlke anno fa su Duel Tv(vecchio canale sky):sicuramente un film pietoso,inferiore anche alle opere di Demofilo Fidani ma cn qlke passabile sequenza d’azione.Leggermente sprecati Tony Kendall(doppiato addirittura da Nando Gazzolo!),Mimmo Palmara e il bravo attore di colore Ray Saunders.A mio parere l’unico motivo d’interesse è la regia di Croccolo(che sembra essersi divertito a girare qst film)

Per curiosità, dove lo hai recuperato?

esiste una edizione in dvd o divx?

sarei molto interessato…

Per rispondere a Sentenza:Ho registrato qst film(ke nn ho intenzione di cedere)qlke anno fa da un passaggio su duel tv(vecchio canale sky).NN esistono edizioni in videocassetta o dvd e nn credo si trovi nemmeno su emule

Che egoistone, potresti proporgli almeno uno scambio…:confused:

Eh eh…Venticello, io pure forse avrei dato questa risposta :stuck_out_tongue:

Cmq ringo, se dovessi trovare il modo di portare il film da cassetta a Dvd fammelo sapere, in caso te ne chiederei una copia xkè sn davvero interessato :wink:

Grazie!

sentenza sono disponibile allo scambio , il master proviene da duel tv.

A me non è dispiaciuto affatto,carina l’idea dellavillan abile con la frustae anche la musica di sottofondo mi e parsa orecchiabile.

darth tu hai visto questo film???ha delle location sempre nella valle di manziana, spettacolre c’e un casale che nelle scene iniziali e’ la casa di una ragazza nelel fineli viene pittato di bianco ripreso da un altra angolatura e diventa il covo della aguzzina della stessa ahahahahahahahah:D:D:D

Il film è stato girato a Mazzano Romano. Il set del ranch di Jessica si trovana nella valle del treja tra Calcata e Mazzano. Il fortino o pueblo messicano dove si trova Jenny (l’aguzzina) si trovava in località La Selcia a Mazzano Romano. Il villaggio è il De Paolis.

ed esistera’ ancora il fortino secondo te???

No, solo un terreno coltivato a grano. Ti consiglio di andare a vedere la zona per la sua importanza cinematografica. Da Mazzano strada statale verso Roma circa un chilometro dopo il bivio per le cascate del Treja sulla destra in località La Selcia.

Ho riconosciuto anch’io le location di Mazzano Romano.
Il Giusti dice anche che è stato girato vicino a Sutri. Mah.
Comunque, western a basso costo (70 milioni dell’epoca) e
si vede alla grande :smiley:
Carlo Croccolo funzionava meglio nei film di Totò!:wink:

Meglio “Black killer”. Non ho ancora capito chi è Monica Miguel che fa la messicana cattiva.

Uno dei peggiori western mai visto. I siparietti con Croccolo fanno pena e mi dispiace vedere Kendall che ha fatto bei western vederlo in questo film. Facilmente dimenticabile