Una squadra (Domenico Procacci, 2022)

Diciamo che per apprezzare questa serie, adesso in onda su Sky/Now TV, sarebbe preferibile che almeno un pò vi piaccia il tennis, e anche che abbiate un minimo di memoria di quanto una serie di eventi legati al tennis sia stato impattante sulla società italiana nei favolosi 70’s

Ma pure visto l’esagerato spessore dei personaggi, assolutamente niente a che vedere con quelli odierni, potreste divertirvi lo stesso a guardarlo

5 puntate che scivolano leggiadre fatte di interviste-fiume ai protagonisti, principalmente Panatta, Barazzutti, Bertolucci, Zugarelli e Pietrangeli che tra di loro un pò si rispettano e parecchio credo si detestino però sono tutti simpatici, e immagini di repertorio che credo abbia uscito anche il ns. @IOCHISONO

Alcune storie decisamente incredibili, Panatta un bomberone non solo sul campo, Bertolucci che era una sorta del suo Ugo Conti con Adriano alla Abatantuono, tutto sullo sfondo di un periodo in cui vincere la Coppa Davis era veramente appena un gradino sotto dal vincere i mondiali di calcio

Auardatevelo

2 Mi Piace