Una Strega Chiamata Elvira (James Signorelli 1988)

Ricordo di averlo noleggiato da 13enne in cerca di brividi, in quanto al mio videonoleggio era pompatissimo, con tanto di un grosso cartonato in un angolo del negozio che riproduceva la locandina. Da adolescente con gli ormoni a palla speravo in un bell’horror con vampire poco vextite. Mi ritrovai a vedere una commedia e tirai via la vhs prima della fine

Rivisto oggi invece il film è una godibilissima commedia. Di horror non c’èè nemmeno l’ombra, anche se il personaggio di Elvira è costruito su Morticia e le tante belle regine della notte del cinema.
Lei è ovviamente conturbante, la commedia è tipica di quella anni 80 mainstream americana per situazioni e personaggi
Ovviamente la Peterson regge da sola l’intero film, che all’epoca non fu per nulla un filmetto da 4 soldi.
Peccato che in Italia nessuno abbia pensato di proporre un programma di b-movies presentati da una bella vampira come Elvira

2 Mi Piace

Che bello, il classico “late night ODEON-TV movie” registrato col timer ai tempi della scuola e in tempi maturi rimpiazzato col laserdisc che custodisco ancora oggi.

Esatto di horror c’era solo l’immagine, era un film fottutamente heavy meatal, con quel finale da conflitto ormonale-nucleare globale (per l’epoca) :smiley:

1 Mi Piace