Underworld Il Risveglio - Underworld Awakening [M. Marlind, B. Stein - 2012]

IMDB

Quarto episodio della saga nel quale torna protagonista la vampira Selene ovviamente interpretata dalla Beckinsale. Nonostante gli 80 miunti scarsi di durata effettiva (la durata ufficiale è di 88 minuti ma ben 9 sono solo per i titoli di coda) e la molte scene d’azione il film lascia un po freddini e non coinvolge a dovere. La storia avrebbe anche degli spunti interessanti ma le viene data pochissima importanza avvantaggiando la realizzazione tecnica per sfruttare la tecnologia 3d con la quale il film è stato girato, sensazione che si amplifica se si vede il film in 2d come l’ho visto io. Le trasformazioni da umano a lycan ancora mi convincono poco e l’idea del lycan gigantesco è una pacchianata assurda, in compenso c’è una buona dose di splatter.

Blu ray con un video davvero spettacolare e traccia audio inglese eccellente.

Abbastanza gradevole ma anche un tantino deludente: sicuramente il peggior film del ciclo. Fin troppa azione, a danno di una sceneggiatura che abbia senso adeguato. Beckinsale ancora convincente, ma non basta. Quest’anno uscirà pure un quinto film: speriamo sia meglio. .
P.S. Br notevole, certo. Perfetto per una visione di gruppo, con pizza birra a fiumi e ruttoni liberi.