Undisputed II: Last Man Standing

Regista: Isaac Florentine
Genere : Azione
Durata: 98 min

http://www.imdb.it/title/tt0443676/

Dopo aver visto il primo Undisputed girato mica da uno che passava di li per caso…un certo Walter Hill e con un cast degno di nota ero rimasto piacevolmente soddisfatto anche se non si grida certo al capolavoro.Guardando su IMDB vedo che hanno fatto un paio di sequel, girati da questo Florentine che senza offesa non so manco chi cazz’è.Leggendo la trama di questo secondo episodio mi son detto , no no manco per sogno lassamo stà, sono quei film girati per il mercato dvd con taglio da serial tv di serie z marziana, poi complice le vacanze e il fatto che avevo voglia di farmi del male l’ho preso e me lo sono guardato.
PORCA MISERIA! e cazzi vari non ci crederete ma il secondo capitolo mi è piaciuto più del primo anche se chiaramente non ha la stessa poesia del primo ma è solamente un film di pura azione con delle coreografie esaltanti.Scott Adkins il cattivone del film è il braccio destro di Van Damme nei Mercenari 2 , ricordate Hector? Ebbene qui si vede tutta la sua bravura nel full contact e non si fatica a capire da chi ha preso, le famose mosse a gamba aperta che faceva Van Damme qui sono migliorate all’ennesima potenza da Adkins che sfodera un repertorio micidiale.Il film è girato bene, ingrana la marcia giusta e tiene botta per tutta la sua durata, è un mix tra sorvegliato speciale e Rocky.
Michael Jai White prende il posto di Ving Rhames, il cattivone del primo film ovvero George Chambers, diviene il protagonista del secondo capitolo ( e ci sarà la sorpresa poi nel terzo fenomenale ancora più di questo).Chiaro che non ha una mimica facciale paragonabile ad attori più quotati però si fa valere e si rende simpatico.Insomma poche ciance se amate l’azione pura, i film alla “Senza esclusione di colpi” con il mondo carcerario corrotto non perdetelo assolutamente e poi farete vostro anche il terzo capitolo.