Universal Soldier: Day of Reckoning (John Hyams, 2012)

Dopo la “consacrazione” :smiley: nei Mercenari 2, J.C.Van Damme e Dolph Lundgren ritornano insieme in questo sequel del non disprezzabilissimo Universal Soldier del 1992.

Nel cast anche Scott Adkins, Andrei Arlovski e Mariah Bonner.

http://www.imdb.it/title/tt1659343/

//youtu.be/WfTOqOcliv0

Cultone a prescindere! :smiley: :smiley:

Dritto dritto sugli scaffali delle videoteche, I SUPPOSE…

Il film è uscito in antemprina al Fantasy FilmFest di Amburgo il 23 agosto. In USA esce al cinema il 30 novembre, in Malesia e in Russia il 4 ottobre. In Italia non si sa, ma come dice Zardoz è probabile il direct-to-video.

Ha qualcosa a che vedere con gli altri capitoli della saga o sarà una storia a se? Lo chiedo perchè van Damme dal trailer da tutta l’impressione di essere il cattivone quando è empre stato il buono :confused:

Trama (da badtaste.it):

Nel film, John (Scott Adkins, The Expendables 2) si risveglia dal coma e scopre che sua moglie e sua figlia sono state brutalmente assassinate. Sconvolto dall’evento, giura a se stesso di uccidere l’uomo responsabile, Luc Deveraux (Van Damme). Mentre John si avvicina sempre più a Deveraux e al suo esercito di guerrieri geneticamente potenziati, guidati dal comandante-tornato-dal-mondo-dei-morti Andrew Scott (Lundgren), John scopre molte cose di se stesso, cominciando a mettere in dubbio le sue stesse convinzioni…

Sicuramente , lo penso anch’io e poi spero che non sia come quella schifezza del terzo capitolo , dove Van Damme appariva solo dopo piu’ di mezz’ora dall’inizio del film e , si vedeva molto poco , comunque anche qui penso che la locandina , sia solo il classico " specchietto per le allodole " , nel senso che poi , come negli ultimi film , Van Damme farà il coprotagonista a Scott Adkins ( come un po per tutti gli ultimi ultimi film che ho visto con lui ! ) , e poi , secondo me , ancora meno si vedrà Dolph Lundgren…insomma , come ho detto prima , una specie di fac-simile del terzo capitolo ( anche se spero di sbagliarmi ! ) , con molte sparatorie e pochi combattimenti…vista la non piu’ verde età dei due e , concludo , dicendo che questi film come avrete capito , servono solo a " lanciare " nuovi attori , mettendogli vicino a " fare da balia " nomi illustri del passato…solo che , dopo un po , lo spettatore acuto ed osservatore , si stanca e non cade piu’ in questi tranelli !!! :frowning:

P.S. Mi sono dimenticato d’aggiungere che entrambi erano nuovamente presenti nel terzo che geepy sicuramente non ha visto , e non si è perso nulla ( comunque se volesse recuperarlo è presente in dvd ! ) , poi vedendo il trailer è come aver già visto tutto il film con " i due cattivoni " che avranno la peggio…per cui , personalmente , pur essendo un fan del genere e soprattutto di Van Damme , me lo eviterò alla grande…soprattutto dopo aver visto il ridicolo scontro finale tra lui e Stallone ne " I Mercenari 2 "…dove come ho spiegato nell’apposito forum , è uno dei punti deboli del film che comunque mi è piaciuto molto !!!

Sono felice di essermi sbagliato, intendiamoci, non sarà un capolavoro ma mi sono divertito, certo, la trama (almeno per me!) non l’ho trovata molto chiara alla fine, però vi è molto sangue e, scorre di piu’ del terzo capitolo (ci voleva poco!), e, se non altro qui sia Van Damme che Lundgren quando combattono fan vedere qualcosa di piu’ rispetto agli ultimi film, poi Scott Adkins è molto bravo soprattutto durante il combattimento con Andrei “The Pitt Bull” Arlovski (che metto sotto!) ed ora visto il finale… spero non ci sia un capitolo successivo, ma… ad Hollywood, “mai dire mai”, per cui, vedremo!!! P.S. Il DVD non ha extra ma, mi sarei meravigliato dell’opposto e comunque visto il film, non se ne sente la mancanza, giusto un trailer ci poteva stare!!! :wink:

//youtu.be/GE1M3mS77W4