Uno contro l'altro, praticamente amici (Bruno Corbucci, 1981)

Volevo chiedere a chi ne sa più di me notizie su questo divertentissimo film con R.Pozzetto e T.Milian…in tv non lo vedo più da anni, in dvd manco a parlarne…c’è una speranza che sia una di poterlo rivedere? Qualcuno di voi magari sa chi ne detiene i diritti e se è prevista una uscita in digitale…o almeno un passaggio in tv!

Grazie in anticipo…

I diritti dovrebbero essere a mezza strada tra Manzotti, Titanus e la Raro: oltre un mese fa chiesi loro se ne avevano ancora i diritti ma non si son degnati di rispondere.

io non ricordo di averlo mai visto

uno dei film più spassosi ed esilaranti della storia del cinema popolare italiano.
L’avete letta la mia recensione su Cine70? Per raccogliere tutti quei dati ci abbiamo messo alcuni mesi (se non anni :oops: )
un salutone
Matteo

Bellissima la scena di Bombolo che cerca di aprire la valigetta con i piedi. L’unica versione “rimediabile” è quella che gira su internet presa da Italia 1 tanti anni fa e trall’altro inguardabile.

“A Ciarli Bronson, sta arrivà lo squalo dalle pinne gialle, quello che te se magna le palle!” :smiley:

Concordo, vero stracult !
Difficile scegliere quali siano le scene migliori: il ritorno a casa, il ristorante, il luna park, le mignotte, il giro di mazzette al ministero, la Rizzoli che si fida “un po’ troppo” ecc.

Grande scelta del cast e notevole la colonna sonora dei De Angelis (a proposito, è mai stata pubblicata ? il tema al pianoforte è bellissimo)

“allora Caprò che famo ? arivo io o arivano le ruote Caprò ???”

“Un panino al prosciutto”. :smiley:

Grazie delle informazioni…insomma, tirando le somme oltre alla penosa versione presa da italia uno che circola, non c’è altro…va bene, toccherà pazientare!

[ul]
[li]Sarà stato un lapis…
[/li][li]Che sarà stato??
[/li][li]Un lapis…
[/li][li]…a Capocciò, méttetelo ar c**o sto lapis
[/li][/ul]

:smiley: :smiley:

La vecchia vhs Domovideo non era male.Se non sbaglio fu ristampato anche da Mondadori.

Io ricordo di aver visto (solo su ebay et similia) la Domovideo…la Mondadori mai…

-“Ah Sora Reggi’ come stai messa a fregna?”
-“Bene”
-“Allora mettimela a mollo che tra poco arivo!!!”

molto divertente…
pozzetto è una garanzia

Perchè la Mondadori non esiste: in Italia uscì per la Domovideo e negli Usa per la New Pentax

Spiegato l’arcano…:slight_smile:

Comunque la domovideo si trova in ogni videoteca da 10 anni a questa parte… In questi ultimi mesi ne avrò viste 5 o 6 copie in svendita a 5 euro

Aaaarrghhh…dimmi dove! Io non l’ho mai trovata, se non su ebay a prezzi folli :rolleyes:

Davvero? E dove? Perché io l’ho cercato un po’ in giro ma nada de nada

Per la Mondadori dovrebbe essere uscito per la vendita,è uscito sicuramente per la vendita anche per la Ricordi (codice PAR 125 , da Videoarcheologia,dove si conferma indirettamente anche l’esistenza della versione da noleggio della Mondadori,ma non hanno il codice.Per quanto riguarda la New Pentax,era un marchio completamente italiano, anche se destinava le cassette soprattutto al mercato estero,non solo negli USA (mercato per il quale venivano stampate in ntsc), ma anche per il mercato tedesco,austriaco svizzero(naturalmente in pal).

la NEW PENTAX uscì anche in Germania. qualità mooolto scarsa.
c’è anche un piccolo taglio di pellicola tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo.