Uno Strano Tipo (Lucio Fulci, 1963)

Non mi sembra che se ne sia già parlato…
Il dvd Raro/Nocturno presenta un master discutibilissimo, dal formato sbagliato, con due macchie che restano sullo schermo per tutto il tempo e con un audio abbastanza cacofonico.
Una dimenticabile intervista a Detto Mariano tra gli extra.

Il film comunque è simpatico e veloce, nulla di trascendentale ma non annoia.
In ogni caso adesso mi sono fermato a metà perché il master mi irritava…

L’uscita è vecchia, ne parlammo (male) io e gionnibbbì, forse nel defunto forum.

No, era in questo forum ma eravate OT in topic dove si parlava d’altro :emot-eng1

Segnalo che la copertina del dvd è stata ristampata in quanto la prima edizione, a causa di una grossolana svista, non aveva il titolo del film sulla costola del dvd.

Io ho il Dvd di questo film molto bello.
E’ un bella commedia di Fulci con ottime battute che a tratti sfocia nel musicarello.
Cmq mi sembra lo vidi su raitre la prima volta e avevano un buon master, quello del dvd hai ragione non è il massimo, cmq il film vale…

Posto un paio di screenshot per mostrare il formato e per mostrare le due macchie sul video.
Nel secondo screenshot si vedono perfettamente.

Questa invece è per mostrare come, in un paio di sequenze, il master diventi scurissimo:

Infine bonus track, con un paio di screenshots dell’intervista a Detto Mariano.

Io ho la prima copertina fallata.

Attento a bacchettare, che lucchetto il topic. :smiley:

Anche io, mi sono sempre chiesto perchè non ci fosse il titolo.
Ancora lo devo vedere però, vedrò di rimediare presto.

come dissi all’epoca il master del dvd è il medesimo napoleonico di nonna Rai, nonostante sulla cover sta scritto “versione restaurata digitalmente”. Il formato corretto del film avrebbe dovuto essere 2,35:1

Sabato 7 luglio alle 23:10, Sky Cinema classics

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=6885

Che sia la volta buona per vederlo nel formato corretto?
Qualcuno può registrarlo?

attualmente in onda su La 7 nel formato corretto !

si è stato davvero un ottimo passaggio… bel master. :rolleyes:

aumenta la mia incazzatura per quella fetecchia di dvd

Fetecchia, suvvia! Mi dicono ci siano degli ottimi, anche se in un certo senso pericolosi, extra…

ottimi extra va scritto “ottimi” extra…

“Ottimi” e “abbondanti”, come il rancio in caserma.

Uscirà il 3 aprile per Federal Video

http://www.amazon.it/Uno-Strano-Tipo-Adriano-Celentano/dp/B007AB3QQ2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1330979948&sr=8-3

Speriamo bene …

visto nel dvd Raro Video (che avendolo pagato 2,90 euro me lo sono fatto andar bene), il film mi ha veramente divertito
grandissimo Celentano accompagnato da un cast notevole, anche per i ruoli minori

Il dvd Federal appena uscito:

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA
Video 2.35:1 16/9
Durata 1h35m00s
Extra Trailer, intervista ad Aldo Pellegrini (17min), intervista a Paolo Albiero (24min)

dal flano sembra quasi drammatico

1 Mi Piace