Uomini Si Nasce Poliziotti Si Muore (Ruggero Deodato, 1976)


UOMINI SI NASCE, POLIZIOTTI SI MUORE (1976) - Ruggero Deodato
Con: Marc Porel, Ray Lovelock, Adolfo Celi, Marino Masè, Silvia Dionisio, Franco Citti, Renato Salvatori…
Soggetto: Vincenzo Salviani, Alberto Marras, Fernando Di Leo
Sceneggiatura: Fernando Di Leo
Musiche: Ubaldo Continiello


Tralasciando il giudizio sul film: come è il dvd Nocturno?!

Direi abbastanza buono.
Video widescreen 1.85 e audio italiano/inglese in DD mono.
Extra: documentario, spot tv girati da Deodato e le solite bio/filmografie

1 Mi Piace

Video widescreen 1.85 e audio italiano/inglese in DD mono.

Video non anamorfico.

Ok perfetto… sarà mio a breve.

Per il fuori sincrono di cui si parlava per la mala ordina… è così pesante poi?!

Video widescreen 1.85 e audio italiano/inglese in DD mono.

Mah, a mio avviso non così fastidioso, perlomeno non quanto nella recente edizione di “mio caro assassino”.
Visto e considerato poi che il video è nel corretto formato originale anamorfico, e che si tratta della versione più lunga (ben due sequenze in più rispetto alla vhs), l’acquisto è d’obbligo.

Ma forse sarebbe stato meglio aprire un nuovo topic, no? :smiley:

Cazzo lo sapevo che un piccolo pacco ci doveva essere… mi infastidisce troppo il video non anamorfico, ma ho una specie di amore morboso per questo film (a partire dal titolo a mio parere efficacissimo) e lo prendo ugualmente.

A me è sembrato buono. Poi gli spot tv di deodato mi sono piaciuti moltissimo.

1 Mi Piace

Mancano completamente i titoli di coda

il mio, quando seleziono l’audi inglese è MUTO :!: :evil: :twisted: :!:

Per forza Gobbo, l’audi è tedesca… :lol:

Bah, tanti giudizi diversi… chi mi dice buono, chi mi dice che ha l audio inglese muto, chi mi dice che mancano i titoli di coda… ma possibile che non ci sia mai un dvd come dico io?!

A me pare buono come dvd.

Per forza Gobbo, l’audi è tedesca… :lol:[/quote] :smt116

Purtroppo è raro che succeda e a voler infierire, hanno proposto la versione cinematografica che come sappiamo fu tagliata dalla censura anzichè ricorrere ai negativi originali e recuperare anche quelle inquadrature (come ha fatto la 01 con La pretora e Travolto dagli affetti familiari ad es.)

L ho preso oggi!
Poi vi faccio sapere il mio parere!

hai fatto bene…è un ottimo prodotto che merita.sono molto succulenti gli extrà;)

notizie sul documentario?

Splendido.

Durata?

Boh, dovrei verificare. Comunque ci sono interessanti interviste a Deodato, Lovelock e altri. Bellissimo quando spiegano come hanno realizzato l’inseguimento iniziale.