Uomini Si Nasce Poliziotti Si Muore (Ruggero Deodato, 1976)

mi piace molto questo film… consiglio a tutti di leggere BEATI GLI ULTIMI SE I PRIMI CREPANO, un mischione di Uomini e Colpo in canna!

Dopo aver visionato il dvd proprio ieri posso dire che, almeno nella mia copia, l’audio italiano è davvero bassissimo e per tutto il film è presente un lieve fuori sincrono non particolarmente disturbante ma comunque percepibile.

Mi sarebbe piaciuto vedere la scena dell’occhio però… :confused: quella tagliata di cui parla il regista…

Ray Lovelock nelle interviste penso sia l’immagine di come vorrebbero essere tutti a 55anni!!!

In effetti Ray Lovelock, incontrato la settimana scorsa, è davvero in splendida forma…

Nel film aveva un fisico davvero invidiabile…

Ma è alto o sbaglio??
Fa palestra?

È alto circa 1,90, anche di più.
Nella foto che ho postato siamo entrambi seduti e quindi non si capisce che effettivamente è molto alto.
Sicuramente fa palestra e si tiene in forma. Tra l’altro proprio in questo periodo si sta allenando per il Derby Del Cuore tra Roma e Lazio che si terrà nella Capitale il 9 gennaio. Era davvero in formissima.

Grande Ray! peccato che dai film che ha interpretato all’inizio della sua carriera non si capisca che sia alto 1,90. Ad esempio sia in Banditi a Milano che in Milano Odia non mi sembra molto più alto di, rispettivamente, Gian Maria Volontè e Tomas Milian. Forse si è alzato dopo;)
Anche ne IL DELITTO DEL DIAVOLO e in MACCHIE SOLARI non sembra 1 bestia alla stregua di, chessò, un Fabio Testi. Quando si dice le magie del cinema…

Confermo l audio bassissimo, moooooolto fastidioso, e il fuori sincrono, ma appena accennato!

L’audio nella mia copia è basso solo all’inizio del film, per il primo minuto quasi della canzoncina in stile Beatles ( Che è cantata da…Ray Lovelock!!! :wink: )per poi alzarsi normalmente dopo tale lasso temporale.

L’inseguimento in moto è ok come suono e me lo sparo sempre a tutto volume xche è spettacolare! :smiley: Da incorniciare perchè non se ne vedranno più così. ( a meno che la produzione non stacchi un assegno di qualche decina di milioni di euro o costruisca una Roma artificiale… :confused: :confused: …)

1 Mi Piace

a me il l’inseguimento in moto un po mi annoia, troppo lungo…anche a detta di Deodato stesso

Ma poi perchè ad un certo punto Mark Porel in sella alla sua Suzuki 400 va addosso ai tavolini del bar e i clienti lo menano e lui scappa con faccia piuttosto divertita???

Booh! :confused:

1 Mi Piace

Sì Deodato dice che ne taglierebbe un po’ però noioso non si può dire, soprattutto se si guarda pensando a come è stato girato, in mezzo al traffico vero. Parere personale ovviamente.

1 Mi Piace

Solo oggi mi accorgo della differenza tra il titolo italiano e quello internazionale…

“Uomini Si Nasce, Poliziotti Si Muore” diventa “Live Like A Cop, Die Like A Man” quindi “vivi come un poliziotto e muori come un uomo”…
Il senso del titolo, quindi, non è più lo stesso…

Roba da non dormirci la notte, eh?

Me ne accorsi anche io appena acquistai il DVD (Inverno/Primavera 2005)…chissà come mai “Uomini” e “Poliziotti” sono invertiti…secondo me ha sbagliato chi ha tradotto x secondo…o forse in Italiano vivi come poliziotto, muori come uomo faceva schifo o era politicamente scorretto, magari richiamava troppo lo stato di polizia o balle varie, ma sono solo supposizioni…:confused:

ecco che moto era:D

Può essere?

Suzuki GS400 2T.(1976)

1 Mi Piace

:oops: :oops: Mi sa invece che è questa: Suzuki TS400

Era grigia con le scritte rosse però…

1 Mi Piace

Tornatami in mente grazie a Tuchulchahttp://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=4091:wink:

Ma nel vostro dvd la scena dell’occhio strappato si vede tutta?Anche il calpestamento? O si ferma anche a voi al pollice nell’orbita e a Bruno Corazzari che strilla?

1 Mi Piace

A quanto ne so,la scena completa non fu mai montata per motivi censori.La raccontò Deodato in un’intervista pubblicata da Nocturno,e credo che Tarantino la conoscesse quantomeno di fama(sarebbe troppo una coincidenza altrimenti.E visto che lui adora i polizieschi italiani anni 70…).

1 Mi Piace

visto ieri!!molto bello uno dei polizieschi piu atipici…cmq la scena dell’occhio mi è rimasto sul groppone cosi’ come a Deodato notato con che malinconia racconta quella scena…