V/H/S/94 (vv.aa, 2021)

Purtroppo un ottimo capitolo al momento disponibile solo in streaming sul canale della midnightfactory su prime video.
Un vero peccato meritava veramente un uscita fisica con un buon DTS-HD master audio.
Mi dispiace anche che da questo in poi la serie V/H/S ha iniziato ad avere una qualità continuativa molto buona, ma non siano stati distribuiti da noi.

Non posso esprimere un giudizio sul doppiaggio italiano perché ho visto il film in lingua originale.
In questo episodio, la cornice (Holy Hell), che fa da collante tra le varie storie, l’ho trovata funzionale: segue una squadra SWAT che fa irruzione in un magazzino pieno di vecchi televisori a tubo catodico.

Ho trovato interessante la creatura di Storm Drain, mentre The Empty Wake mi è sembrato un episodio nella media.

Il migliore, secondo me, è The Subject: un mix tra fanta-horror e cyber-splatterpunk, diretto dall’indonesiano Timo Tjahjanto. È davvero il punto più alto dell’intero film.

Con l’ultimo episodio, Terror, si torna a una narrazione più tradizionale, con una variazione interessante sul tema del vampiro.

Dopo il crollo con V/H/S: Viral, questo capitolo è decisamente superiore.
Secondo me, il migliore dopo questo è stato V/H/S: Beyond.

1 Mi Piace

sì è uno dei pochi del franchise in cui ogni episodio è convincente e la fa finalmente finita con l’usare la cam come un cocktail-shaker. tjahjanto vince a mani bassissime accostandosi al terzo tetsuo e occhieggiando a certa techno-body art come quella di stelarc (anche se il suo miglior contributo al format resta quello iperfolle e disturbantissimo della seconda tranche concepito con evans), ma anche gli altri tengono più che abbastanza bene il punto e il passo.

1 Mi Piace

Della serie avevo iniziato il primo ma l’ho accannato dopo venti minuti perché ormai non riesco a vedere i POV…

il primo è nammerda patentata e non certo il miglior biglietto da visita per tutto il resto della saga, che migliora ad ampi balzi di capitolo in capitolo, eccezion fatta per viral e bootleg, che tornano a essere marroni come il primo se non anche di più. il mio consiglio sarebbe di riprovarci perché lungo tutte le tornate ci sono cose notevoli ma poi ripenso che un black mirror ti ha annichilito al punto di accantonarlo e non so davvero cosa possano arrivare a farti questi.

2 Mi Piace