Purtroppo un ottimo capitolo al momento disponibile solo in streaming sul canale della midnightfactory su prime video.
Un vero peccato meritava veramente un uscita fisica con un buon DTS-HD master audio.
Mi dispiace anche che da questo in poi la serie V/H/S ha iniziato ad avere una qualità continuativa molto buona, ma non siano stati distribuiti da noi.
Non posso esprimere un giudizio sul doppiaggio italiano perché ho visto il film in lingua originale.
In questo episodio, la cornice (Holy Hell), che fa da collante tra le varie storie, l’ho trovata funzionale: segue una squadra SWAT che fa irruzione in un magazzino pieno di vecchi televisori a tubo catodico.
Ho trovato interessante la creatura di Storm Drain, mentre The Empty Wake mi è sembrato un episodio nella media.
Il migliore, secondo me, è The Subject: un mix tra fanta-horror e cyber-splatterpunk, diretto dall’indonesiano Timo Tjahjanto. È davvero il punto più alto dell’intero film.
Con l’ultimo episodio, Terror, si torna a una narrazione più tradizionale, con una variazione interessante sul tema del vampiro.
Dopo il crollo con V/H/S: Viral, questo capitolo è decisamente superiore.
Secondo me, il migliore dopo questo è stato V/H/S: Beyond.