Vacanze in Argentina - Guido Leoni, 1960

Qualcuno ha mai visto questo film, facente parte di un filone antesignano a quello attuale di “Vacazne a/in”? Nel cast Walter Chiari, Domenico Modugno e Carlo Giuffrè. È una coproduzione italo-argentina.

Interessante il commento di Segnalazioni Cinematografiche:

“I film della serie “Vacanze in qualche posto” stanno inflazionando il cinema italiano, affiancandosi agli altri generi classici […]. Questo è ancora più inutile degli altri, nonostante la coproduzione con un paese lontano. La storia delle vacanze di tre belle ragazze italiane va bene solo per chi vuole mandare in vacanza il proprio cervello”. (Anonimo, “Nuovo Spettatore Cinematografico”, 30/31 aprile 1962)

Interessante.
Di solito questi film passano spesso sulle reti locali dalle mie parti, ma di questi tempi non mi è parso di vederne.
Se fa parte del filone vacanziero-estivo dovrei aggiungerlo nella mia lista dei film balneari.
Lo aggiungo… per poi cercarlo di visionarlo personalmente?

Non credo sia facilmente reperibile, personalmente non ne ho mai sentito parlare…

Infatti la cosa è curiosa. Compare in pochissimi siti Internet.
Comunque mi incuriosisce sempre di più per la presenza di Walter Chiari.

Penso che faccia parte di quei film introvabili. Non lo conoscevo. E nemmeno l’avevo notato nella filmografia di Walter Chiari che avevo letto dopo la retrospettiva di Iris curata da Sanguineti. Mi sembra che si debba inserire tra i film di "Vacanze a " e i musicarelli per la presenza di Modugno.