VADEMECUM : Tutto cio' che avreste voluto sapere sulle reputazioni e ...

Hai ricevuto un’ammonizione? Per quale post?

Ho avuto contatti privati con Grazie, Marì che m’ha spiegato la faccenda: come pensavo ha ricevuto una badrep non un’ammonizione. L’ammonizione è un provvedimento disciplinare preso dai moderatori in caso d’infrazioni, la reputazione è semplicemente un parere personale da parte degli utenti, che possono giudicare positivamente o negativamente gli interventi altrui. Non vedo il motivo di darsene pensiero; una badrep può essere ingiusta, e allora? A me capita di ricevere goodrep per cose che ho scritto e francamente ritengo trascurabili, ma mica mi lamento! Quindi è giusto che anche quando ricevo reputazioni in rosso tenga la bocca chiusa. Ma poi, che vi frega? A volte le do per scherzo, le reputazioni negative… :tuchulcha

Ziorzio, hai sprecato una badrep. Dovevi appiopparmela per l’errore sulla paternità de Lo Schermo insanguinato, semmai! Sei un manziamerda, scommetto che non te l’aveva mai detto nessuno prima. :giorgiob:

Quindi spero che l’ultima che mi hai rifilato me l’hai data per scherzo…visto che non centrava un emerita mazza con me,e neppure tu centravi col discorso. :slight_smile:

Pensavo l’avresti apprezzata, il testo era infarcito di k. :heart:

sicuro la mia reazione è stata questa :yikes:

ma con quel cuore hai messo tutto a posto. :wink:

Quando sono per te, le bad reputations non sono mai sprecate!! :giorgiob::heart::tuchulcha

Ehm…
ho quasi paura a fare una domanda simile…

X pura e semplice curiosità…
Ho ricevuto una reputazione non negativa (peraltro accompagnata da un messaggio amichevole), ma neanche positiva, contrasegnata da un quadratino grigio scuro…

Premetto che non sono membro platino… cosa vuol dire?

E’ una funzione a me membro semplice preclusa?

Altra cosa…il messaggio amichevole che accompagnava il quadratino conteneva una domanda alla quale mi piacerebbe rispondere, ma nn ho idea di chi possa avermelo inviato…

C’è una soluzione possibile?

Grassie mille!

Se un forumista ha pochi post o la reputazione in rosso, il suo “reputation power” e 0, quindi indipendentemente dal fatto che sia positiva o negativa, sara 0 e quindi grigia.

Perchè più di una volta mi ha detto che non posso goodreputare Touchulcha?
Eh?
pecchè?

Perché hai cercato di goodreputarlo più volte di seguito a quanto pare, oppure per quel giorno hai dato troppe reputazioni.

Per Sentenza : hai un PM. Scusa se non ho potuto risponderti prima.

Si Cug, ho ricevuto proprio ora, grazie mille!! :smiley:

10-07-2007 02:34
CUG Se un forumista ha pochi post o la reputazione in rosso, il suo “reputation power” e 0, quindi indipendentemente dal fatto che sia positiva o negativa, sara 0 e quindi grigia.

Ah, ecco, nn lo sapevo…beh, allora il ringraziamento si raddoppia CUG!! :wink:

una domandina riguardo i punti-fedeltà.

scadono? dopo un tot di tempo vengono azzerati?
a me è capitato ieri.
sono ripartito da 0 senza aver ricevuto nessun cartellino, multa, proiettili in busta anonima.
che è successo?

Capita a chi ne abusa

ok. quindi ne ho abusato.
credevo di seguire i consigli del buon CUG.

iihiihihihihhhiih…

n.b.
mi sarebbe piaciuto comunicare questa mia ilarità via bollino, ad esempio,
per non imbrattare il thread, ma non ho tanto tempo da passare sul forum
per mandare un tot di bollini in giro prima di rivotare lo stesso utente

mi duole

ah, dirò la mia sui bollini.
li conosco da una vita -embè, mica ci sta solo questo forum sulla faccia del web-
e non vi do alcuna importanza; peccato solo che qui siano anonimi per i non platinum,
perchè dietro l’invisibilità si cela sovente una incontenibile voglia di danneggiare/inibire.

un po’ come quando certe genti entrano nei bagni pubblici ed attaccano una caccola sul muro,
nonostante la presenza di chili di carta igienica e/o salviettine. così, per puro anonimo vandalesibizionismo.

Ma la reputazione contrassegnata col cartellino viola scuro…cosa sarebbe?

Che l’utente non ha voluto rendere noto il livello della sua reputazione disabilitandola… invece quella viola chiaro (quasi grigia) significa reputazione ‘neutra’, di solito appare all’inizio, dopo essersi iscritti al forum e prima della prima reputazione… se non si sono superati i 50 post anche le reputazioni date ad altri sono ‘neutre’, ovvero non apportano nessun punto alla persona reputata

Ma la reputazione contrassegnata col cartellino viola scuro…cosa sarebbe?

Che l’utente non ha voluto rendere noto il livello della sua reputazione disabilitandola… invece quella viola chiaro (quasi grigia) significa reputazione ‘neutra’, di solito appare all’inizio, dopo essersi iscritti al forum e prima della prima reputazione… se non si sono superati i 50 post anche le reputazioni date ad altri sono ‘neutre’, ovvero non apportano nessun punto alla persona reputata

io ho ricevuto 3 goodrep però non posso vedere chi me le ha mandate (anzi 1 si perchè chi l’ha mandata si è firmato:Thanks) sarei curioso di sapere chi sono gli altri 2 autori :wink: