Vai col liscio (Giancarlo Nicotra, 1976)

Regia di Giancarlo Nicotra. Con Janet Agren, Jack La Cayenne, Maurizio Arena, Valeria Fabrizi.Dada Gallotti, Salvatore Puntillo

Commedia, durata 100 min. - Italia 1976.

Qualcuno lo ha visto?

Visto all’epoca. Onestamente ricordo poco di questo film che sicuramente non era di mio gradimento. Ricordo che la musica però era dei Casadei gruppo di liscio in voga all’epoca. Gli stessi manifesti del film riportavano il nome del gruppo. Penso che il film sia stato prodotto come promozione del gruppo. Nonlo ho mai visto trasmesso in tv o riprodotto in vhs.

Grazie per le informazioni,in vhs non credo sia mai stato distribuito,ma nelle tv private è passato piu’ volte almeno fino ad alcuni anni fa’,sinceramente non l’ho mai visto,ma ne ho recuperato una copia quindi sono curioso di vederlo
Chissa’ se la Agren ha qualche scena di nudo…

In vhs usci’ per AVO FILM

1 Mi Piace

Questo proprio non lo conoscevo!

ChissĂ  se il feticismo di @stubby per i film da discoteca lo spingerĂ  fino a queste desolate lande da balera! :grin:

2 Mi Piace

Lo passavano su Tele Studio 61 un giorno si e uno no. Non so quante volte l’ho visto ed incredibilmente non mi ricordo neanche che fa Janet. Così come non mi ricordo il ruolo di Maurizio Arena. Mi ricordo invece Casadei che all’epoca furoreggiava (aveva fatto pure La nottata). Il divieto ai 14 si può spiegare forse col turpiloquio (che onestamente non ricordo). Forse Janet avrà mostrato il seno ma non è certamente un film erotico. Tantomeno malizioso. A meno che non si intenda come tale mostrare le cosce delle ballerine.

3 Mi Piace

Il film andò malissimo.

Lo registrai da Odeon a fine anni 90.
Ma non l’ho mai visto, anche perché ricordo che si vedeva male

Una curiosità, sapevate che Nicotra era il bambino che si passano Orson Welles e Totò in L’uomo, la bestia e la virtù? Tornando al film è uno di quelli che dovrebbero essere divertenti, ma in realtà non lo sono. Il protagonista è indubbiamente dotato come ballerino (aveva già interpretato un ruolo simile in Di che segno sei?), ma non si può definire un vero attore. Ricordo che faceva un sacco di smorfie (e con quella faccia gli venivano facili), ma non ci fai un film. Nicotra farà molto di meglio in televisione.

1 Mi Piace

A questo punto, meglio il fratello Angelo. Che da doppiatore,ha dato voce voce a fior di attori. Travolta, Freeman, Thornton e parecchi altri. Per dire, eh… :wink:

1 Mi Piace