Vampire story / The return of Count Yorga (1971, B. Kelljan)


imdb

TITOLO ORIGINALE The return of Count Yorga
ANNO USA 1971
REGIA Bob Kelljan
CAST Robert Quarry, Mariette Hartley, Roger Perry

DVD SINISTER (Yorga il vampiro collection 2dvd)
AUDIO ITA-ENG
SOTTOTITOLI ITA
VIDEO 1.78:1 16/9
DURATA 1h32m56s
EXTRA Galleria fotografica

Questo secondo capitolo è più movimentato e divertente del primo che comunque mi era piaciuto assai.C’è un po di tutto dai delitti a tinte gialle, alle movenze zombesche delle vampire fino al vampirismo tout court.
Le locations sono straordinarie così come l’atmosfera ricreata. Piccolo cult che non conoscevo.
Robert Quarry è un vampiro credibilissimo.
Il doppio dvd è buonissimo con entrambi i film, gli extra sono ridotti all’osso ma chissefrega, un grande acquisto ed una piacevole scoperta.

Purtroppo non è così, almeno sul versante dell’audio italiano. In Vampire Story è addirittura più incompleto rispetto alla registrazione tv. Per saperne di più si può vedere il mio primo post nel thread che ho aperto qualche mese fa: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?31265-Yorga-il-vampiro-(B-Kelljan-1970)

Era la prima volta che lo vedevo questo film per cui non avevo idea dell’audio mancante di alcuni pezzi, detto questo per me al prezzo a cui viene venduto è un ottimo acquisto ed il film mi è piaciuto un sacco.Il dvd si vede e si sente bene ma capisco anche che per i filologi non può bastare.