Ve lo ricordate Don Buro?

Guardando l’ultimo spot della tim, una nota di nostalghia/saudade si è impadronita del sottoscritto
Non posso non pensare al De Sica junior degli anni d’oro (eighties) quando interpretando il mitico don buro, pretonzolo di campagna ingenuo ma ruspante, mi faceva letteralmente sganasciare dalla risate (seppur crasse)
Questa mia è un tributo al personaggio e un auspicio:
Christian lasse perde la corona’s wife e torna nei panni del leggendario Frà Rodolfo da Ceprano

memore dei vecchi tempi:
cit. Don Buro: Ma che stai a fa co’ tutto er papagno de fori? :-p
cit. A Giuvà, saremo puro burini ma beata l’ignoranza, se stai bene de mente, de core e de panza
cit. Questo è un sando, se chiama San Crispino, che protegge il bianco, il nero e il burino
cit. Colombo, nun me fa saltà er bacarozzo al naso!
cit. Chi se fa l’affari sua, torna sano a casa sua :smiley:

Il personaggio di Don Buro sarà successivamente riproposto da Christian De Sica in un episodio del film Anni 90 - Parte II

E chi se lo dimentica Ale , devo dire che Christian De Sica è molto rimasto legato a quel personaggio , tanto che in una recente intervista ha dichiarato di volerlo riprender in considerazione per un suo prossimo film , non prima di aver girato il seguito di " Compagni di scuola " , uno dei film a cui è piu’ affezionato come anche ha ribadito piu’ volte lo stesso Verdone…per cui , in attesa di rivederlo , ti faccio notare una " piccola " cosa che , se come me , ti piace il cinema di Christian , non penso ti farà piacere ( comunque ho postato tutto sul titolo del film ! ) e cioe’ che in " Simpatici e antipatici " ( versione dvd Medusa ) vi sono alcune battute che sono state tagliate…speriamo che in futuro non accada anche per " Don Buro “…” se ve pijo ve tronco…animali cornuti ! ". :confused:

mizica se me ricordo a don burro , uno dei personaggi azzecati da christian , fa veramente sganasciare sto prete , a me piacerebbe vedere un film o una fiction dedicata a don burro

cit: ma che m´hai preso per padre ralph voi fa a uccelli de rovo

fantasteca…fantastecaaaaa

io so sacerdote e uso er santino

ma che so soldatino aah no so cazzi

Il mitico don buro degli anni 80!!:oops::oops::oops:
Veramente, vederlo negli spot di oggi e ripensare a com’erano gli anni 80 mi pia male di brutto!

“Ma che francesco sinatra! Questa è la casa di elvs prlss!”
Al tassista, in inglese perfetto: “Au much?”
E poi il mitico: “css css… ho detto, che sctate a ffaà?”
E in spiaggia: “Che simbadiga giovendù scapijata! (sdeng, il freesbee in testa!)”

Che tempi…:oops::oops::oops: