Venga a fare il soldato da noi (Ettore Maria Fizzarotti, 1971)

Anno 1971
Durata 99
Origine ITALIA
Colore C
Genere MUSICALE
Specifiche tecniche CINESCOPE, EASTMANCOLOR, TECHOCHROME
Produzione SERGIO BONOTTI PER MONDIAL TE.FI
Distribuzione TITANUS

Regia
Ettore Maria Fizzarotti
Attori
Katia Christine Nicoletta Bianchi
Gianni Nazzaro Fabrizio
Stelvio Rosi Ambrogio Martinelli
Luigi De Filippo Gagliardelli
Franco Rosi Appuntato Bonvesin
Franco Franchi Sergente La Rosa
Ciccio Ingrassia Maresciallo Samperi
Nino Taranto Capitano Re
Vittorio Congia Sergente Cocuzza
Lino Banfi Angelo Maria Pisanò
Anna Zinnemann Flora
Lisa Halvorsen (Liz Halvorsen) Ivonne Bialetti
Fiammetta La moglie del Capitano Re
Giuliano Bonafede Romoletto
Nino Terzo Un sergente
Alfredo Rizzo Tenente Pizzuti

Mercoledì, 23/12 ore 10:50 - Raisat Cinema

Vhs Mondial, inedito in dvd

cosa canta Fiammetta??:slight_smile:

La “Fiammetta” che appare in questo film è Fiammetta Baralla, Fiammetta la cantante non la ricordo in questo film, anche se su Wikipedia dice il contrario…

peccato certi pezzi di Fiammetta sono belli! :slight_smile:

È strano come in questo fim di Errore Maria Fizzarotti, vengono ripresi i nomi di Franco Samperi e Ciccio La Rosa(interpretati da Franco e Ciccio) già presenti (e non si tratta di un sequel) nel fim di Aldo Grimaldi “W le donne”…
Troviamo per la prima volta sullo schermo l’imitatore Franco Rosi e una serie di parolacce che il “figlio” (Giuliano Bonafede) di Nando Proietti(interpretato da Vittorio Congia) vengono lasciate senza nessuna “sforbiciata” da chi ha visionato in sede di commissione di censura il film.

2 Mi Piace

Tra l’altro, come nel topic a loro dedicato, anche se non sono protagonisti, Franco&Ciccio si portano dietro la “maledizione dell’inedito in dvd”…

Inoltre nonostante il protagonista non è un musicarello visto che Nazzaro non canta mai. Katia Christine vestita da uomo è credibile come io vestito da donna. Incomprensibile il doppiaggio del solito Massimo Turci su Gianni Nazzaro (che aveva una voce decisamente più fascinosa e adulta del doppiatore), ma ancora più incomprensibile il doppiaggio di Carlo Croccolo (che lo fa parlare in veneziano!) su Franco Rosi. Croccolo doppia anche, come già in altri film del genere, un altro Rosi: Stelvio. In questo caso, sempre come in altri film del filone, lo fa parlare con l’accento napoletano come il barone Zazà di Totò.

2 Mi Piace

In realtà uscì nel 2017 in DVD ma in una pessima copia 01. Andò fuori catalogo quasi subito…

4 Mi Piace

Ci sono 45 giri, che una volta trovata una copia, non sono riuscito a trovarne altre in giro (durante i miei raid) probabilmente per la bassa tiratura e distribuzione.
Scovato e preso a Torino, in un mercatino dell’usato in franchaising, questa marcetta é leggermente differente dai titoli di testa del film.

3 Mi Piace