Segnalo che è uscito per la Eagle questo thriller di Piers Haggard,che secondo alcuni avrebbe ispirato l’italico Mamba.Non avendolo mai visto,ovviamente non giudico;comunque c’è Klaus Kinski,e dal momento che Haggard è autore di pregevoli horror come La Pelle di Satna m’ispira…prezzo popolare,alla Veco costa 14,90 eurozzi.Curiosità:perchè la fascetta riporta la frase di lancio “dal genio di Tobe Hooper”?Non sapevo c’entrasse lui nell’operazione…
Ma tu credi ancora alle fascette? Il film era già uscito in un’ottima vhs. Memorabile la scena dello schiaffo tra Oliver Reed e Klaus Kinsky. Sembra che i due attori siano davvero venuti alle mani dietro le quinte, e che nessuno dei due volesse venire colpito dall’altro in quella scena…
Acquistato settimana scorsa nell’edizione Passworld.
Formato 1,85:1, buon master.
Consiglio a tutti la visione del film, bello e avvincente oltre che originale nella trama.
Klaus Kinski in grande spolvero, Susan George sempre affascinante nonostante qualche ruga…
Tobe Hooper iniziò il film, ma lasciò per divergenze creative. Haggard lo sostituì.
oltre a mamba lo trovo in qualche modo prodromico anche di mamma ho perso l’aereo.
non era male ma neanche nulla per cui stracciarsi le vesti. tiene più che discretamente ancora oggi.
p.s. non mi torna assolutamente l’avviso sul flano. a cagliari uscì nel 1982 con una diversa locandina, effettivamente simile a quella di mamba. nel 1983-84 uscì invece spasm morso mortale di fruet.
Strano, in effetti… una riedizione?
secondo me si oppure è arrivato a scoppio ritardato in lombardia. del pari anche le facce della morte n.2 uscì tra novembre e dicembre 82 ma a milano venne programmato in prima solo nell’estate del 1983…
Sì, ricordo benissimo il trailer di Face of death 2. Era l’autunno del 1982, nello stesso periodo uscirono Halloween 2, Tenebre e Poltergeist. Comunque, il visto censura di Venom riporta per l’appunto il 1982.
fermi tutti! questo è uno scoop supersonico! le facce della morte 2 ha avuto un trailer?? nell’82 non mancavo un solo blocco isvema e agis e non l’ho mai intercettato. sei certo di non confonderti col primo? avresti in memoria una superchicconissima, diversamente. ricordi niente di quel che si vedeva, delle frasi di lancio fuori campo?
sono certissimo che uscì in quell’anno. il flano che ritagliai dall’unione sarda era sicuramente del 1982 ed era anche molto diverso da questo, somigliava un po’ a quello de la casa del tappeto giallo
E come no. Si vedevano immagini di teste rimpicciolite dagli indios amazzonici, riprese di una rapina finita male con il bandito mascherato in fuga e cadaveri insanguinati sul pavimento, alligatori che pasteggiavano con resti umani… confermo, era Le Facce della morte 2. C’erano anche immagini più “innocue”, tipo un contadino che tagliava la testa a una gallina con l’accetta.
e invece no. hai visto il trailer del primo (che passò nei blocchi nel 1981), di cui ho recentemente recuperato e intubato il trailer. volevo ben dire.
mi hai fatto prendere uno sciòpòne
guarda qua, combacia preciso con la tua descrizione:
il n.2. è già tanto che trovò modo di finire in sala, che mi risulti non ebbe mai un trailer
fine OT
Strano, perché quando lo visi passare alla tele lo titolavano le Facce della morte 2. E mi aveva incuriosito, dato che non sapevo esistesse un numero 1… questo te lo posso assicurare. A meno che non le abbiano riutilizzate per lanciare il 2, boh.
nah secondo me è un lapsus memoriae. ho corretto il post soprastante. dagli un’occhiata e vedrai che è il 1
sì il flano dell’US era abbastanza simile a questo, ma più circostanziato dentro una stanza, come quello di mamba. il serpente non era mastodontico.
no… questo credo proprio sia stato appositamente concepito per il dvd. mai visto sui quotidiani…