Venti milioni di italiani non leggono: "E' noioso"

Più del 12 per cento delle famiglie italiane non ha neanche un libro in casa… e l’8,3 per cento dei non lettori (pari a 1 milione e 700mila persone) dichiara come motivazione di “non lettura” il non saper leggere o il leggere male…
ecco perché il nostro paese è ridotto così male! :frowning:

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/spettacoli_e_cultura/fiera-torino/istat-sui-libri/istat-sui-libri.html

Si vede e si sente, aggiungo io.

Massimo rispetto per chi non tiene libri in casa; lo trovo più onesto di quanti ostentano scaffali pieni per darsi arie, e poi non aprirebbero un volume manco sotto tortura. Quanto al “leggere male”, ci andrei cauto con le statistiche, il più delle volte stilate da coglioni che considerano “cattiva letteratura” i romanzi di Stephen King e “libri d’autore” le fregnacce dell’imbrattacarte politicizzato di turno.

I libri sono noiosi e fanno sì che la gente si senta speciale solo perché legge due righe in croce del baricco di turno. Viva l’ignoranza! Se mai avrò dei figli li farò sguazzare nell’ignoranza!

Concordo. E comunque l’autore dei libri non mi piace, anche se non ho letto nulla. :almayer: