VFW - Veterani di Guerra (Joe Begos 2019)

Appena visto su netflix questa apocalisse allo stato puro che già solo a vedere la locandina fa venire la bava alla bocca per i personaggi che hanno preso tutti nello stesso film.
Trama (se ce ne fosse bisogno) : In un america distrutta dalla piaga dell’ultima letale droga una ragazzina per vendicare l’omicidio della sorella ruba la scorta di droga al boss correndo a rifugiarsi in un circolo di reduci di guerra…
Il concetto dell’ “Old but still running” funziona a meraviglia, il film diverte moltissimo dalla prima all’ultima scena, veloce, immediato, violentissimo, completamente ignorante e fuori di testa.
Qui abbiamo Distretto 13 e Dal Tramonto all’alba in un unica droga che vi manderà fuori di testa, garantito.
Cazzutissimo.

1 Mi Piace

@Bmw2002 parli del netflix british? O c’è anche in italiano con altro titolo? (secondo me no)

Dopo 1 anno di vana attesa… mi è iniziato a venire il leggerissimo sospetto che @Bmw2002 lo abbia visto su netflix britannico, in Italia non è arrivato, c’è il br e DVD uk:

Il classico film che grida ANNI80 da tutti i pori, lo fa con il cast, le musiche (fin troppo insistenti), l’ambientazione metropolitana: stilisticamente anche se più soft, molto vicino a Hobo with a Shotgun, non mi sento di gridare al capolavoro, ma intrattiene nel suo piccolo, i dialoghi sono molto stretti e c’è tanto slang, non so come e se verrà doppiato in italiano.

1 Mi Piace

si si ovviamente netflix Uk

Visto in italiano (doppiato neanche malamente).
Prendi un pugno di vecchie glorie americane (tipo Fred Williamson o il David Patrick Kelly dei guerrieri della notte), mettili insieme a del sangue, un po’ di violenza e frullali in un mixer anni '80 marchiato Fangoria ed ecco il risultato.
Non un capolavoro, ovvio, ma divertente.

“Fred!.. questa è l’ultima dannata volta che pago la cauzione al tuo culo!”

2 Mi Piace