Via Montenapoleone (Carlo Vanzina, 1987)

quindi il formato è fullscreen ???

Si jb…

Il lavoro fatto da CG in questo caso e’ davvero infimo: hanno messo una (brutta) vhs su dvd ed hanno aggiunto lo special che e’ interessante, ma non spegne l’incazzatura per un ennesima occasione sprecata per fare un buon lavoro.

…E pensare, ironia della sorte, che il film si svolge nel Jet Set milanese nel pieno del suo splendore…
…talvolta capita, per fortuna non frequentissimamente, con i dvd CGHV. :frowning:

Alla fine, se uno e’ appassionato della pellicola (ed io sono tra quelli!) il dvd và cmq comperato, se non altro per gettare la vecchia vhs, tutto qua…la qualita’, come detto e’ davvero infima :frowning:
Se vogliamo dirla tutta, una qualche intervista sullo stile: “20 anni dopo” sarebbe stata gradita.

…E’ il minimo. :confused:

Ho finalmente visto la versione lunga di VIA MONTENAPOLEONE, tramessa tempo fà su FX e probabilmente su canale 5, nei primi ‘90.
Confermo nel dire che le long version, sorprendono sempre e rendono il film molto piu’ completo.
Nel caso specifico, si denota una piu’ profonda analisi dei personaggi e l’aggiunta di fatti curiosi, omessi nella director’s cut cinematografica.

1 Mi Piace

Questo film mi è sempre piaciuto fin da quando lo vidi la prima volta su Canale 5, era in prima visione e, penso fosse intorno al 1987/88, comunque poi acquistai la vhs da noleggio usata e la tenni fino a quando non usci’ il dvd, speranzoso che si vedesse meglio… io dei tagli che parlavate, ne ero completamente all’oscuro, ed ora son ancora piu’ deluso perchè oltre a non vedersi bene, come avete già sottolineato, ho scoperto che non è neppure integrale… un’altra bella schifezza ingiustificabile per un film che, malgrado tutte le critiche lo abbiano sempre bistrattato, a me è sempre sembrato piu’ intelligente di moltissimi altri, soprattutto per la varietà di tematiche sempre attuali (anche se a volte un po esagerate!) trattate e finisco con il ricordare la canzone cantata da Peter Van Wood “Via Montenapoleone” dei titoli di testa e di coda! :slight_smile:

//youtu.be/Q65KTimnCFM

E’ passata “qualche settimana” dall’ultimo post, ma devo assolutamente riprendere questo argomento, perchè sto disperatamente cercando la versione estesa di questo film. So che è stato trasmesso nel tempo sia da TV tradizionali che satellitari, e sono convinto che qualcuno ne è in possesso.

Vi prego, aiutatemi! E’ molto importante per me (per motivi “sentimentali”)! Grazie a tutti.

1 Mi Piace

Ciao @patrizio31 , spero vivamente che tu riesca a trovare il film che cerchi.

Visto che sei finalmente tornato nella community, ti andrebbe di rispondere ad una domanda che ti è stata posta diversi anni fa durante la tua assenza?

Grazie in anticipo!

Ciao Patrizio, io ho la versione lunga televisiva di questo film, ma purtroppo ho letto che qui non si possono inserire link…