Videogioco c64: triste e realistico

Nella mia fortunata infanzia vidi questo gioco…

piattaforma: C64 (mitico :slight_smile: )
genere: indefinito
anno: 1985-1988
note: il gioco si chiamava qualcosa come “la voce del padrone” si vede nello sfondo una specie di testa enorme grigia che ordina ai disgraziati “lavora! schiavo!” e i disgraziati lavorano (non ricordo che fanno esattamente ma se la memoria non mi inganna trasportano qualcosa nella fabbrica), gli omini sono tutti uguali, tutti con il volto triste e tutti grigi.

Qualcuno lo ha mai visto?

1 Mi Piace

Da quello che io ricordo i giochi che eseguivano i miei ordini su tastiera (avevo anche io il Commodore 64) e fu una sorpresa vederli all’opera erano Little Computer people e Maniac Mansion.
Non credo che si trattava dei Lemmings (apparsi successivamente su Amiga)

1 Mi Piace

No questo funziona così. Tu non sei la “faccia” ma sei uno degli schiavi :smiley: la faccia ordina “lavora schiavo!” e tu assieme agli omini tristi lavori. Non ricordo altro anche perchè sono passati qualcosa come 35 anni

3 Mi Piace

È LUI!
:slight_smile:
Grande JerryDrake

Aggiungo: “La voce del padrone” era un titolo farlocco dato nelle mitiche raccolte (che nostalgia) che ai bei tempi si compravano in edicola per poche lire, ogni raccolta era piena di giochi copiati ai quali cambiavano il titolo :smiley: