Vieni Avanti Cretino (Luciano Salce, 1982)

L ho rivisto per la 5 volta(Lo trovai all Iper a 4 euro in vhs, insieme x la cronaca a “Al Bar dello Sport” e c’era anche occhio malocchio…

Fantastico!!!
Lino è sempre Lino

Pasquale Zagaria is magic

“Terrone maledetto…chi cazzo lo conosce???”

1 Mi Piace

su che etichetta?

Federal video, distr. Cecchi Gori.

Federal tutti e 3. a 3.50 In VHS e 8.90 in DVD

La canzone di “Filomenia” è sempre splendida!

E il centro sperimentale?
“” La sua soddisfazione è il nostro miglior premio""

1 Mi Piace

e non dimentichiamici della “cult scene” che vede il povero Baudaffi al centro di una serie di equivoci a sfondo “uranista”:uranismo:

“e ricordato che il direttore odia i sindacalisti gli assenteisti e gli uranisti”

1 Mi Piace

Se qui si usa così tanto la parola uranismo, è grazie a vieni avanti cretino :wink:

Durante la recente trasferta romana ho passato mezza giornata in compagnia dello sceneggiatore Roberto Leoni (persona squisita).
Apprezzate la locupletata dedica che ha vergato di suo pugno sul mio esclusivo dvd di Vieni Avanti Cretino.

1 Mi Piace

Hai usato volutamente il verbo “vergare”, parlando di una dedica avente per tema l’uranismo, o si tratta di un lapsus? :smiley:

1 Mi Piace

Trattasi di scelta voluta per deliziare i lettori più attenti! :smiley:

il più bel film di banfi!!!irresistibile!!la scena dal dentista con gigi redere…ogni volta che lo vedo piango per il ridere!!l’inizio è fenomenale!!!
Capolavoro!!!

1 Mi Piace

Io lo conosco praticamente a memoria…:smiley:

Sarà un pezzo di Bixio-Frizzi-Tempera, magari mai pubblicato…

Uno dei più grandi film del mitico Lino Banfi:rolleyes:

Se ti riferisci alla canzone che vi è all’inizio quando vanno nel bar , è presente pure in " Zombi 2 " , a cui ti rimando nella discussione omonima , anche se non conosco il titolo ! :confused:

1 Mi Piace

Ho acquistato la settimana scorsa il dvd Federal Video:
https://amzn.to/3ohLMdz

Audio ITA 5.1
Sottotitoli ITA
Durata 1h34m14s
Video 1.66:1 Anamorfico
Extra Trailer,“Camerini - Gli attori di teatro si raccontano fuori scena” (23min), intervista a Giovanni Bertolucci (13min), Roberto Leoni (25min), Marco Giusti (9min)

E’ accreditato nei titoli di coda tale Giuseppe Spezia, qualcuno sa confermare se è lo stesso Spezia interprete principale di John Travolto… di Neri Parenti (ossia il sosia italiano di JT!), come riporta anche Wikipedia su segnalazione di Mymovies, oppure si tratta di caso di omonimia? Io ho rivisto velocemente il film e non mi pare di aver visto lo Spezia del film di Parenti!

Potrebbe essere uno dei fratelli di Carmela ? Ce n’è uno alto, capelli lunghi con una fascia in testa.

Rivista la scena Pizzafichi, no e direi impossibile. sono tutte comparse infinitesimali i “fratelli di carmela” e non giustificano l’accredito a fine film. Probabilmente è soltanto omonimia e l’unica vera apparizione di Peppe (o Pino) Spezia resta quella…travolta! :-p