Vietnam guerra senza fronte (Alessandro Perrone, 1969)


ieri ho beccato questo documentario\war che non sapevo esistesse…
nom mi pare ci sia gia’ un tread specifico…
sembra molto interessante…
c’e anche joe amato come aiutoregista mi pare!:slight_smile:

Complimenti di nuovo per questo ritrovamento. Questo film documentario aveva delle scene fantastiche di bombardamenti e scene di guerra . Se non erro era stato distribuito da De Laurentis. Aveva ricevuto una buona accoglienza sorattutto al nord Italia. Era un film politicizzato di sinistra.
Due anni dopo venne anche distribuito nelle Case del popolo circoli del P.C.I. Lo vidi con i miei cugini li ricordo che raggelai la sala dicendo a voce alta che preferivo Berretti verdi!. Grande film con John Wayne
Ritornando al documentario mi pare di averlo rivisto su Rai tre parecchi anni fa

grazie dopo il tuo post m’interessa ancora di piu’ :slight_smile:

La voce fuori campo è di Gigi Proietti. Com’è la copia che hai trovato, Pinocore?

è molto buona si puo’ trovare anche su internet… quell’info che ho postato nel post di Edoardo Margheriti! il rip l’ha fatto anche un mio simpaticissimo amico internettiano che è un grande!:slight_smile:

[QUOTE=pinocore;246811]grazie dopo il tuo post m’interessa ancora di piu’ :)[/QU
Mi sono ricordato che simile a questo film ma di due anni prima è LONTANO DAL VIETNAM di Claude Lelouch, Alain Resnais, Agnès Varda, William Klein, Joris Ivens. Se lo trovi ti interesserà sicuramente

Comunque c’ è anche “Vietnam, guerra e pace”, reperibile su VHS.

http://www.imdb.it/title/tt0216360/