Violenza ad una Vergine nella Terra dei Morti Viventi (Jean Rollin, 1971)

Ma no dai suvvia, Batzella no.
Comunque un film barocco, eccessivo, colorato, verboso (a differenza dello stsndard di Rollin). Insomma divertente e a suo modo particolare.

ma precisamente quali e quanti dvd sono usciti della mosaico???

Guarda qui:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=5120

Non ci sono tutte le uscite, ma una buona parte :wink:

il master a mio avviso non è così male anzi: ovvio che ha l’usura dell’uso e i colori leggermente calati, ma è visibilissimo.

Finalmente sono riuscito a recuperare il dvd della Mosaico e sinceramente non capisco le molte critiche negative all’interno del topic. Per me questo film, ovviamente nel suo genere, è una sorta di capolavoro! Sono d’accordo praticamente su tutto ciò che ha detto liberAnomalia: colori, costumi, scenografie (ma avete visto i ‘quadri’ alle pareti con gli schizzi di sangue?), colonna sonora, inquadrature (quella coi due cugini che si alternano davanti alla camera che resta fissa, la bellissima scena finale) e location da urlo! Peccato non avere un dvd italiano restaurato, per quanto anche la pellicola così rovinata ha un suo fascino e non è certo peggiore di altre realizzazioni di label simili… in questo ha ragione johnnyb

come dice zedocaixao il paragone con Batzella è improponibile: Rollin sa il fatto suo e il film va contestualizzato assolutamente negli anni in cui è stato girato… pensate a questo film come un lungo videoclip di uno qualsiasi dei gruppi psichedelico o krautrock degli anni '70… allora amerete amarlo :cool:

Forse Herr Bitch col suo giudizio è riuscito a sintetizzare bene questo film

anche se per me è sicuramente più sublime che orribile :smiley:

Chiudo con una domanda cruciale: qualcuno conosce per caso il luogo dove è stato girato il film? :confused:

P.S. ma spostarlo nella stanza principale? Dato che il film è francese…

In rete ho trovato il manifesto originale francese… splendido anche questo :rolleyes:

Ho preso la nuova versione Mosaico:
http://www.kultvideo.com//articles/ArticleSheet.aspx?aid=12216
Premetto che non ho la vecchia edizione per fare un confronto

Audio ITA 2.0
Sottotitoli -
Video 1.78:1 16/9
Durata 1h30m37s
Extra 0

Ad una prima occhiata sembra una buona edizione !

Wow, in confronto alla precedente edizione della Mosaico, pare un Blu-ray!
Peccato per il prezzo eccessivo, si parla di circa sedici euri.

Se puo sembrarti un prezzo più congruo,qui lo trovi a 13 eypo http://www.amazon.it/Violenza-Vergine-Viventi-Limitata-Numerata/dp/B006CK2YAG/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1328380304&sr=1-1

Già meglio, ma aspetto un ulteriore ribasso. :wink:

La vecchia edizione dura 1 ora e 19 minuti e la qualita’ fa schifo.

La nuova edizione si trova attualmente su amazon a un prezzo decisamente più commestibile rispetto a quello di uscita… http://www.amazon.it/Violenza-Vergine-Viventi-Limitata-Numerata/dp/B006CK2YAG/ref=wl_it_dp_o_pdT1_S_nC?ie=UTF8&colid=1QY13N6QJSNEN&coliid=I21NJTN2PTTRG4

comunque appena potrò vedrò di fare un confronto tra le due edizioni, più che per compararle per vedere in cosa consistevano i tagli della versione precedente.

Avevo già l’edizione UK, e soprattutto quella a 2 dischi della Encore (roba da leccarsi i baffi, sul serio, con tanti di subs italiani!), ma non ho resistito: ho preso la seconda edizione della Mosaico, poichè in videoteca stava a soli 7,99 euro. Di Rollin ho apprezzato di più l’ottimo “Levres de sang” (vergognosamente mai uscito in Italia, in sala o sul mercato home-video), ma fra le musiche, le bizzarrie, le facce cadaveriche e/o imbambolate degli interpreti, e NONOSTANTE il ritmo non proprio entusiasmante, “Violenza…” (titolo allucinante e vergognoso, fra l’altro: l’originale “Il brivido dei vampiri” è sottile, ambiguo e suggestivo) più di una visione la merita eccome.
P.S. Confronto fra i dvd esteri su www.dvdbeaver.com/film3/dvd_reviews51/shiver_of_the_vampires.htm

1 Mi Piace

Ok. Bando alle cazzate. In Gran Bretagna è uscito il combo br + br 4k, a cura della Indicator. E come qualità, straccia tutto quanto uscito in precedenza. Semplicemente… :star_struck::star_struck::star_struck::star_struck::star_struck::heart::heart::heart::heart::heart::champagne::champagne::champagne::champagne::champagne:

2 Mi Piace

qualcuno ha poi avuto modo di farlo? alla fine cosa manca esattamente dalla versione del primo dvd? i minuti in meno sono dovuti a una somma di salti di rulli e giunte e cadute di fotogrammi o sono proprio state espunte delle scene intere?

1 Mi Piace

comunque anche visto così, con pellicola sgarruppata marcia e devastata (valore aggiunto, non riesco a immaginarlo diversamente), è un trippone, il delirio proclamato sovrano. sembra moctezuma rivisitato da polselli e viceversa. son quelle cose che sarebbe stato bellissimo intercettare su una privata a tarda notte da alticci o dopo un chupa-chupa alla maria rossa.

2 Mi Piace

3 Mi Piace

Ecco. Autera, dopo “La bottega…”, torna a sorprendermi. Ma in tutt’altro senso…:black_heart::skull:

2 Mi Piace