Violenza ad una Vergine nella Terra dei Morti Viventi (Jean Rollin, 1971)

Mai usciti nemmeno in vhs Emmaneulle 6 o Zombi Lake?

Mi pareva di si ma non ne son certo…

Hai ragione, Zombie lake era uscito in vhs per la Pulp.

Comprato, visto e rimasto deluso dagli evidenti tagli nelle sequenze erotiche, soprattuto in quelle saffiche. Davvero pessima la qualità video dell’ultimo rullo, quello del finale esilarante. Ottime le musiche degli Acanthus, senza le quali il film sarebbe poco più che mediocre (da notare un utilizzo sconsiderato e approssimativo del technicolor)…

Le musiche non sono di Philippe D’Aram?

No, dai titoli di testa si legge chiaramente che le musiche sono composte dal gruppo ACANTHUS, mentre Philippe D’Aram ha composto le musiche per gli altri film di Jean Rollin. Cmq è uscita una compilation in 2cd - VV.AA. - LES FILMS DE JEAN ROLLIN, che comprende almeno 6 colonne sonore intere…

Infatti, tra cui questa, e mi pare che come autore sia indicato D’Aram…

Ora però non ce l’ho sotto mano per controllare e potrei dire cazzate.

Dal tag degli mp3 in mio possesso risultano gli Acanthus come interpreti per il solo Les Frissons des vampires, es: 01 - Acanthus - Gènèrique, che poi sembra un estratto da The Piper at the Gates of Dawn…

Volevo solo correggere una cosa…Caltiki riporta una serie di note dal (peraltro utilissimo) sito dvdcompare, ma si riferisce a un altro film di Rollin, “Vierges et vampires”! Per quanto concerne-diamo a Cesare quel che è di Cesare!-“Le frisson…”, è uscito in Gran Bretagna, in dvd, in francese con subs english (opzionabili), ws NON anamorfico, label Redemption! Durata:94’ e 52"!!

Lo sto vedendo ora.
Ma il vampiro da chi è doppiato, da Antonius Rex? La voce è la stessa! :-p

PS Nessuno ha notato il terribile errore sulla costola della fascetta?
VIOLENZA AD VERGINE NELLA TERRA DEI MORTI VIVENTI :):):slight_smile:

No, è un latinismo

1 Mi Piace

Si, anch’io l’ho pensato, ma in questo caso l’errore sta nell’assenza dell’accusativo :smiley:

1 Mi Piace

Se qualcuno vuole vendere la sua copia mi interessa.

visto per la prima volta ieri notte questo film di Jean Rollin recuperato nell’edizione dvd della mosaico di cui avete ampiamente parlato in un vecchio topic.
di Rollin avevo fin’ora visto soltanto Zombie Lake, che mi aveva decisamente deluso (per non dire altro)…
poi becco in edicola al modico prezzo di 9.90 una doppia uscita dvd: il film di Rollin e una commedia erotica di Petroni: “non commettere atti impuri”… non riesco a resitere all’offerta e compro il tutto.
devo dire che per quanto si tratti di un film dislessico, di un’edizione tagliata, di un master in putrefazione (anzi, forse un titolo come questo preferisco vederlo così… pieno di graffi e spuntinature, con addosso i segni della precarietà, del deperimento) mi ha divertito non poco.
sarà che io adoro certe tematiche (vampire lesbiche su tutto, d’altronde sono sempre stato un fan accanito di Franco), sarà che non so resistere al fascino di pellicole sporche e terminali come questa… ma contrariamente a Zombie Lake, “Violenza ad una Vergine…” mi ha convinto e piacevolmente stupito.
inutile soffermarmi su tutti quei pregi che certo conoscete bene… colori, colonna sonora… taglio di alcune inquadrature…
dunque credo proprio che, prima o poi, dovrò necessariamente approfondire la filmografia di questo regista che, a torto, dopo la visione di Zombie Lake avevo deciso di rimuovere dalla cesta delle priorità.

bacio le mani

appunto, se ne abbiamo aprlato in un vecchio topic, non capisco perchè aprirne un altro qui, nella stanza dei thriller, gialli e horror di produzione (dico almeno una parte della produzione, accetterei anche un film co-prodotto) italica, italiota o italiana, fate vobis.

Allora.
Se non ti vanno a genio alcuni post (dato che comunque noto che il regolamento c’entra, ma non più di tanto…) ti rivolgi privatamente a me o a chi di dovere. Non continui a fare outing all’interno del thread stesso. E questa è l’ultima volta.

Se qualcuno ne è ancora a caccia, l’edicola vicino al mio ufficio ne ha ancora un paio di copie, nel caso mandate mp

Un film orribilmente sublime.

nuovamente in edicola a 4,90 se qualcuno lo aveva perso

ne consiglio vivamente l’acquisto a tutti gli appassionati.
ho avuto modo di confrontarlo con il dvd redemption: certamente la qualità del dvd import è tutt’altra cosa… master sfavillante contro il master mosaico che, com’è stato ben detto, è molto rovinato (e forse, in questo caso, più affascinante).
però per quanto riguarda i tagli dell’edizione italiana ho potuto notare che non si tratta di tagli censori… il minutaggio più corto è dovuto sicuramente all’usura dei rulli.
dal confronto non mi sembra che ci siano momenti più erotici o più “violenti” nel dvd redemption.

a 4.90 direi che il dvd sia da non perdere.
:wink:

P.S.: thanx Shanghai;)

film delirante, mi ha ricordato batzella il che è tutto dire :smiley:
ma molto divertente, peccato che rollin presuma troppo e ogni tanto si fa prendere la mano dando vita a soluzioni visive ridicole, perchè per contro a volte riesce a stupirti in positivo, soprattutto nell’uso della location e dei colori
anche il doppiaggio non rende un gran servizio al film (per quanto “i cugini” non mi pare che facciano la recitazione della vita)