Erotic thriller di metà anni '90 diretto da Gordon Lee, pseudonimo di Guido Lotti qui in veste di regista e sceneggiatore.
Inserito nella guida al cinema giallo thriller di Claudio Bartolini (2017), il film ha avuto una distribuzione fisica in VHS ma, ad oggi, sembra introvabile.
Qualcuno di voi lo conosce, lo ha mai visto e sa anche come recuperarlo?
Caro Frank, purtroppo l’indole completista mi porta a voler trovare e guardare tutto il materiale giallo/thriller italiano, questo compreso
Ho aperto il topic visto che non c’era ancora la pagina dedicata e magari, più avanti, lo segnalerò anche nella sezione videotrade-mercatino insieme ad altri titoli irreperibili.
Tu dici che alcuni del forum possono averlo visto? Mi auguro di sì e che rispondano al mio disperato appello
Ho montato del materiale di questo regista su incarico di un produttore molto marginale (Paolo qualcosa, non ricordo, sono passati decenni). Era uno straight to video ispirato a Scream (addirittura) girato in modo parecchio arruffato perché interrotto a metà lavorazione. Lo raffazzonai un po’ alla meglio ma non so se poi è mai uscito. Il produttore si lamentava con me che con “Visioni” ci aveva rimesso un sacco di soldi (il cachet della Suma sostanzialmente). So per certo che poi questo Paolo si è dato alla produzione di video hard. Di Visioni ho avuto in studio un betacam SP per fare delle copie in DVCAM ma lo ricordo poco, così come il video che avevo montato io di cui non rammento nemmeno il titolo. Una volta parlai al telefono con Guido Lotti per chiedere chiarimenti su alcuni passaggi del video che stavo montando (perché una sceneggiatura non c’era o almeno non me l’avevano data) ma ebbi l’impressione che ne sapesse meno di me. Come poi tutta questa roba fosse finita a Firenze rimane un mistero anche per il sottoscritto.
Molto interessante questo tuo commento Però non mi dovevi dire che il film si ispira a Scream… adesso voglio vederlo assolutamente! Visto che ne eri addentro, diciamo così, non hai proprio idea di dove poterlo recuperare?
Capiamoci, un thriller erotico a tinte slasher deve per forza entrare a far parte della mia collezione, non potrò farne a meno ancora per molto
Forse mi sono spiegato male. Io ho montato un altro lavoro di Lotti che era ispirato a Scream. Visioni lo vidi parecchio superficialmente mentre lo stavo duplicando da Betacam a DVCAM. Ricordo poco ma sicuramente non mi colpì per niente. Terminato il lavoro restituii tutti i nastri a chi mi aveva commissionato il lavoro. Oltretutto da allora mi sono trasferito due volte e di tutta la mia produzione su nastro mi è rimasto davvero poco. Della persona che mi portò il lavoro ho perso le tracce da allora.
Capisco. No, io associavo Visioni a Scream perché su Youtube c’è un breve frammento e si vede una ragazza allo specchio con riflessa alle sue spalle una figura inquietante con una maschera bianca e cappuccio nero. Si vede che devo continuare a cercarlo, grazie comunque per le informazioni aggiuntive e questo interessante sguardo al “dietro le quinte” cinematografico-
Uscito in vhs (cod. PK 001) per la Pick-Up nella collana Italian Erotic Style assieme ad un altro titolo, “Voyeur” (PK 002) di cui non mi ricordi chi sia il regista