Vita con bambola gonfiabile (facile?)

avevo visto una foto di questo film in una sorta di enciclopedia sul sesso della mondadori del 1986, che corollava ogni voce del glossario con le foto di un film (ricordo alla voce sadismo un primo piano di mcdowell in arancia meccanica); alla voce bambole gonfiabili c’era la foto di questo tizio che viveva con una bambola gonfiabile che riproduceva quasi perfettamente il corpo femminile. più che di plastica o lattice sembrava infatti una statua di cera. sono quasi certo che si trattasse di un film italiano, fine anni 60 inizi 70.

qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta?

2 Mi Piace

Forse è “Life size”. Del 1974. Protagonista, Michel Piccoli. C’è pure Rada Rassimov. Coproduzione Francia/Spagna/Italia. Co-sceneggiato da Rafael Azcona, sodale di Marco Ferreri.

3 Mi Piace

viste alcune foto. si direbbe proprio quello. grazie mille! unica stecca, nel libro era indicato come la bambola e l’anno che ricordo mettendo a fuoco era il 69. però cercando a strascico non sembrano esistere altri film con quella trama.

2 Mi Piace

La relazione tra un uomo e una bambola gonfiabile è trattata anche nello spagnolo “Un chiodo nel cervello” (No es bueno que un hombre esta solo"), più volte trasmesso nelle prime “mitiche” tv libere (in tutti i sensi) e purtroppo a tutt’oggi irreperibile.
Anche il grande Lucio Flauto si renderà protagonista di una relazione similare in “Cara dolce nipote” del “Maestro in sciatteria” Andrea Bianchi, tale da suscitare la sguaiata ilarità della protagonista in una scena non poco weirda e disturbante

3 Mi Piace