Viva La Bam [seasons 1/5]

Stasera ho finito di vedere la quinta stagione (l’ultima) di questa serie di MTV che posso considerare come uno dei miei guilty pleasures.

Bam Margera mi sta abbondamente sul cazzo: antipatico, viziato, fa pesare senza sosta la propria ricchezza…

…MA…

…il suo show mi diverte.

Per quanto col passare delle stagioni sia diventato sempre più farlocco e sempre meno genuino devo dire che mi ha regalato delle gustose risate, molte delle quali davvero poderose.

Ovviamente il personaggio migliore è Don Vito, meraviglioso concentrato del peggio dell’America: obeso, razzista, ignorante, iroso, violento, volgare, sempre alla ricerca di cibo, alcol e soldi.
Un personaggio meraviglioso, favoloso quando si incazza e pronuncia parole incomprensibili che vengono sottotitolate anche nella versione in inglese.
La gag con l’unghia del suo alluce (credo fosse nella prima stagione) è priceless.

Un altro personaggio che mi piace molto è Chris Raab (aka Raab Himself), volto noto al pubblico di Jackass.

I dvd sono ottimi, contengono tutte le puntate delle 5 serie e un sacco di extra spesso molto divertenti.
Tra l’altro le puntate del programma, i commentary e tutti gli extra hanno sottotitoli in tutte le lingue possibili, italiano compreso.

Il primo è un doppio dvd con la prima stagione e un disco di extra.

La stagione 2 e la stagione 3 sono accorpate in un unico cofanetto contenente 3 dvd (uno per stagione più uno per gli extra)

Stessa cosa per le stagioni 4 e 5 (conclusiva)

Non ho ancora visto la serie, è impostato tipo serial o come jackass classico? al limite me la compro adesso.

Confesso pubblicamente che sono un fan di Brandon Di Camillo infatti come vedesi in prima e terza copertina, la faccia più priceless è indubbiamente la sua
…e a quanto pare Basik è da poco il fan ufficiale di Ryan Dunn.

È vagamente serializzata, nel senso che ogni puntata ha il suo titolo preciso (cosa che non accadeva con Jackass) e ha un tema portante anche se comunque c’è spazio per divagare con gag parallele.
In ogni caso ogni puntata è autonoma ed indipendente dalle altre.

Di Camilo (che nelle ultime serie viene chiamato Dico) è in effetti molto simpatico e dà il meglio di sè quando fa le voci strane, il pirata, l’imbonitore etc…

Vista la prima stagione, a tratti troppo finto rispetto a Jackass e altre cose note, ma indubbiamente divertente, Don Vito è il re, quando si beve il ketchup piccante alla goccia.

Purtroppo il fattore “finto” aumenta esponenzialmente con l’andare delle stagioni ma ci si diverte comunque.
E Don Vito peggiora (diventando quindi sempre più eccelso) ad ogni puntata.

Della prima stagione amo visceralmente la gag con l’unghia del suo alluce, l’ho già detto ma amo ripeterlo. Mi ha letteralmente fatto ribaltare dal ridere e non riesco a riguardarla senza contorcermi.

Una cosa che mi sta un po’ sul cazzo dei DVD è il fatto che abbiano sopra la scritta “uncensored” e appena appaiono un paio di zinne… addosso di effetto nebbia :mad:

…e nei commentary i vary “fuck” sono costantemente coperti da un beep.

Io posseggo solo la prima stagione e non mi stancherò mai di vedere questa serie tv fuori di testa fino al midollo…Mamma mia quante risate mi son fatto e contimuerò a fare…Anke se nn disdegno wildboyz e soprattutto la genesi di tutto, cioè JACKASS!

Son d’accordo con te Brass nell’affermare la qualità dei dvd, ben strutturati e ricchi di extra.Posso rilevare un easter egg che ho casualmente scovato in uno dei 2 dischi (1’ stagione)? Io cmq metto la “censura” dello spoiler in caso vogliate scovarlo da soli >>> Nel 2’ dvd andate nelle scene tagliate e arrivati con il puntatore del menu su "Don’t feed phil spostatevi con le freccie del telecomando (o con il mouse) a destra: comparirà un link nascosto giallo con il logo VIVA LA BAM, date conferma e apparirà un breve stacchetto con Margera,Ryan e Di Camillo..

:val: <<<PHIL!
:fnf: <<<RAKE YOHN!

Passata oggi la prima puntata della prima stagione su MTV alle 19.30!
Però mi sa ke è stata una ignobile mossa del canale per coprire un buco verso quell’ora dato ke non son previste altri episodi la prossima settimana…:mad: :-p

Ho visto la scena su Youtube…mi stava per vomitare mezzo ufficio me compreso.

ooooooooouuch…!Quella scena è davvero forte…L’unica ke mi abbia un pò turbato il mio pancino…:smiley: :smt078
Poi per giunta la facevano vedere anke verso i titoli di coda dell’episodio mi sembra di ricordare…sadiconi!:smiley:

Ragazzi…a malincuore sto per vedere l’ultimo episodio dell’ultima stagione di Viva La Bam…avendo i dvd posso rivederla tutte le volte ke voglio,però non riproverò la stessa emozione di vederla per la prima volta…
la cosa mi dispiace un pò, però mi consolo all’idea degli extra…ringrazio vivamente Cuchillo per l’easter egg citato;):wink:
ciao a tutti

Riguardatela con i commenti audio. Spesso sono divertenti.