Viy (Oleg Stepcenco, 2014)

http://www.imdb.com/title/tt1224378/

Gradevole questa trasposizione molto libera del racconto di Gogol: praticamente inizia là dove finiva la storia che conosciamo, intrecciando gli elementi fantastici e horror con l’avventura e un plot che a un certo punto sfocia addirittura nel mistery, con un colpo di scena finale. Lo spiritaccio irriverente di Gogol c’è, si ride di gusto e i personaggi mi sembrano abbastanza azzeccati; forse la seconda parte perde un po’ di mordente ma come commedia nera mi è parsa comunque piacevole. Gli effetti in CGI non rovinano troppo l’insieme, dati i toni fantastici e paradossali del racconto letterario anzi ci possono stare; ho letto che esiste una versione 3D, spiegherebbe l’utilizzo di certe soluzioni visive. Ho preso il DVD italiano della Koch, buon master.

Ah ma c’è il dvd italiano? Nn ci speravo. Cmq è un remake di un vecchio e bellissimo horror sovietico, che in dvd ita nn si trova. Ma era stato doppiato perchè nei primi anni 80 lo mandavano, di rado, in tv.
Grazie x la segnalazione

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ho letto ora che purtroppo il dvd ita è monco di 20 minuti :frowning:

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Già così le lungaggini non mancavano, eh. Non so se parlare di remake, fondamentalmente è una nuova trasposizione del sopracitato racconto di Gogol.


Comunque, su imdb non si parla di tagli per il solo DVD italiano ma proprio di una versione più corta per l’home video. A meno che non abbiano sfornato una director’s cut, dubito troverai DVD esteri di durata maggiore.

Grazie!!!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Scusate ma il bluray italiano contiene sia la versione 3d che 2d? Dal retrocopertina su amazon non si capisce

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Da quel che ho letto sulla fascetta, nel Bluray italiano la versione 3D c’è.

Purtroppo dal sito della midnight factory (gentilissimi e rapidi a dare riscobtro) mi comunicano che nel bluray c’è solo la versione 3d. Quindi per il 2d l’unica scelta è il dvd

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk