Wallace & Gromit's World Of Inventions

Sono un grande fan di Wallace & Gromit che trovo semplicemente geniali e quando ho trovato un loro blu ray che non conoscevo l’ho preso al volo, senza neanche sapere di cosa si trattasse.

Il blu ray è questo e su play costa pochi spiccioli…

Mi è arrivato ieri e, sorpresa delle sorprese, è un programma tv trasmesso dalla BBC, a dir poco sensazionale. Il presentatore è Wallace (mentre Gromit fa un po’ di tutto) che, in quanto inventore, presenta dei servizi bellissimi su invenzioni pazzesche realizzate in tutto il mondo.
Tra un servizio e l’altro ci sono alcune gag del duo in stop motion.
Ho visto la prima puntata (ogni puntata dura 30 minuti e ce ne sono 6) e mi è piaciuta un sacco.
Dato che sono magnanimo vi mostro una breve clip dove si vede una delle invenzioni più allucinanti:

//youtu.be/HSKyHmjyrkA

Insomma, un blu ray e una trasmissione ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILI.

Sono un grande fan anch’io… e peraltro ho anche avuto il piacere di conoscere di persona, in carne e plastilina, i due personaggi (ovviamente durante un’intervista che ho fatto a Nick Park) :smiley:

Dopo aver preso il cofanetto della Dell’Angelo con tutte le loro avventure pensavo ormai di avere tutto il materiale con loro come protagonisti e invece pare di no… ma prima di accattarmi il bd in questione una domanda sorge spontanea: ci sono i sub inglesi?

Lui li porta sempre in una valigetta. È anche per questo che non sono andati distrutti quando c’è stato l’incendio alla Aardman.

Presenti!

Ocio che su play c’è pure il blu ray di A Matter Of Loaf And Death a 5 euro!

Ottimo!

Sì ho visto… peraltro il bd costa meno del dvd! Cmq i “fornai” sono inclusi nel box della Dell’Angelo quindi per ora il bd inglese, nonostante il prezzo vantaggioso, lo lascio lì… sperando prima o poi in un bel bd italico con “l’opera omnia” del duo… pare che neanche nell bd inglese intitolato “complete collection” ci sia proprio tutto…

Io li ho riscoperti solo ultimamente grazie al lungometraggio “Wallace e Gromit- La maledizione del coniglio mannaro” e, son diventato subito un loro fan… sono veramente geniali e troppo simpatici, poi questo tipo d’animazione con la plastilina, la conoscevo molto poco se non grazie a “Galline in fuga” che però mi è piaciuto di meno… insomma, spero che presto vengan realizzati altri lungometraggi o cortometraggi con loro!!! :-p

//youtu.be/nLkhnp_NXd4