War, Inc. (Joshua Seftel)

http://www.imdb.com/title/tt0884224/

Visto lunedi sera in dvd, War, Inc. è una divertente satira scritta, prodotta e interpretata da uno dei miei attori feticcio, John Cusack. Volendo un'ideale prosecuzione di Grosse Point Blank, Cusack è un killer della Cia (il suo capo e Ben Kingsley) che si trova a gestire un paese, il Tiraqistan, invaso da una corporation USA stile Halliburton, è il cui CEO è l’ex vice presidente USA, un Dan Aykroyd in perfetto stile Cheney. Ci sono poi la sorella di Cusack nel solito ruolo della segretaria, Marisa Tomei che fa la giornalista non “embedded”, Hilary Duff che fa la cantante scema e un po’ mignotta stile Britney Spears. L’attacco alla guerra farsa irakena è evidente fin dalle prime scene, il film e` un guilty pleasure ma da consigliare solo ai fan del Saturday Night Live e di Cusack; eroi fai da te e patrioti guerrafondai astenersi, grazie.

caruccio, il cast è tutto di livello ed il tutto è girato bene. anche a me piace Cusack, forse a chi NON, lo reputerà cosa di poco conto…la Duff non me la facevo così zoccola…

Ne avevo sentito parlare molto bene infatti.
Cusack e Aykroyd insieme mi incuriosiscono così come la storia del film.
La Duff è una assodatissima zoccola

Finalmente recuperato questo film che può definisrsi per i rimandi già sintetizzati da Almayer, una piccola chicca.
Bene Cusack , Bella e parecchio topona la Duff ma meraviglia delle meraviglie è la Tomei che a 44 anni suonati nella scena finale con quel vestitino da testimone di nozze farlocche e gli stivaloni neri mi ha fatto letteralmente sbavare :dribble:
Divertente e ironica la storia ed il personaggio, parecchio combattuto interiormente e ben interpretato dall’impegnato John Cusack.
Up.