Warner apre archivio di 6.800 film

(ANSA) - WASHINGTON, 23 MAR - La collezione di film di Hollywood della Warner Bros., composta di 6.800 film, sta per diventare disponibile agli appassionati. Si potra’ ordinare la pellicola con una spesa di 20 dollari o scaricarla sul computer, in formato digitale, per 15 dollari. Finora la Warner aveva messo in circolazione solo 1200 DVD della sua vasta collezione. La lista ora copre un arco di oltre 60 anni: da ‘Souls for Sale’ (che risale al 1923) a ‘Wisdom’ (uscito nel 1986) con Demi Moore.

Sembra ottimo…quali titoli interessanti ha la Warner che non non sono usciti su DVD?

tanto per restare ai film italiani Il bestione e Di che segno sei ?

Alcuni titoli finora inediti in dvd sono già disponibili sul sito warnerarchive,http://www.wbshop.com/Warner-Archive/ARCHIVE,default,sc.html, sembra che la Warner abbia intenzione di aggiungere 20 titoli ogni mese dal suo archivio di film e telefilm,con la possibilità di scaricarli o acquistarli in dvd direttamente via internet.

però non capisco due cose: se si sceglie di scaricarli il formato è comunque dvd ? e la traccia audio è solo quella inglese e senza extra ?

dubito che si scarichi il dvd completo, anche perchè se fosse un’edizione a 2 dvd? farebbero scaricare un complesso di 10-15 giga a chi acquista online? dovrebbero avere un archivio decisamente impossibile da immaginare, per dimensioni.

No, sono in windows media video. Tanto vale comprare il DVD.

un furto. loro per 5 dollari in meno risparmiano sui costi di produzione e distribuzione, rifilando però all’utente finale un vero e proprio bidone. praticamente la versione cinematografica di itunes. :mad:

Il costo di distribuzione lo risparmiano comunque, i dvd presenti sul sito non circoleranno in giro, e ho idea siano fatti al momento. Il WMV di persè non è un bidone, tutto sta a capire la risoluzione.

la mia impressione è che i dvd siano spartanissimi con solo il film e forse nemmeno il formato corretto, praticamente ti mandano un riversamento del master tv.

Beh ci sono delle anteprime e non sembrano proprio master tv. Chissà se è l’occasione buona per far uscire The Devils, più volte annunciato e sempre rimandato a data da destinarsi.

Onestamente non credo che la Warner si sputtani in questo modo, penso più ad un telecinema base, una lingua, senza subs o extra. A questo punto bisogna beccare una cavia e vedere cosa ne viene fuori.

Mi pare che però spediscano, almeno per ora, solo negli USA.

ecco, ho alcuni titoli in arrivo: il primo che ho ricevuto rende cmq bene l’idea del tipo di prodotto: inserendo il disco inizia un promo della collana, dopodichè una schermata spartanissima invita a cliccare play per iniziare la visione, mentre con i tasti freccia è possibile accedere ai “capitoli” inseriti ogni 10 minuti. La qualità video è buona, video anamorfico e formato corretto. Certo almeno una divisione in capitoli “ragionata” e almeno un menu fisso, potevano anche realizzarlo, dato che si trovano anche on line programmini che permettono di crearli velocemente. Comunque una occasione per recuperare titoli eventualmente irreperibili. Resta da vedere se pubblicheranno anche film non americani (per esempio quelli prodotti in Italia negli anni 70).

Cos’hai ordinato?

il film che ho “recensito” è One trick pony", i prossimi Countdown di Altman e An enemy of the people con Steve McQueen

Quindi spediscono anche in Italia (mi pareva che sul loro sito dicessero US only)? Ovviamente c’è solo la lingua inglese, vero?

si solo audio inglese. I dvd non li ho ordinati direttamente.

continuo con le mie mini recensioni: Impara a conoscere il tuo coniglio, primo film di De Palma, contenente oltre al film anche il trailer e Crescendo della Hammer, con solo il film.