Watchmen (Zack Snyder, 2009)

Sì ci credo ma quello che voglio far notare nello specifico caso da me preso come paragone è che l’aspetto più allegro è stato reso pellicola per l’appunto negli ottimistici anni 60, mentre oggi tra 11 settembre e crisi finanziarie ben ci sta un dark knight. Poi non so magari dico cazzate io… ma per dirla come Leo Spegne, è uguale!
viva la figa.

Diciamo che Batsy si è evoluto goticamente in ossequio al cambiamento dei tempi. Processo iniziato ben prima della crisi dell’11 settembre (basti leggere robe anni 90 come Arkham Asylum, The Killing Joker o La Setta per farsi un’idea), ma il tuo discorso non fa una grinza; proporre un Joker goliardico e gigione come quello di una volta (reso magistralmente sullo schermo da Cesar Romero) non avrebbe senso ormai, l’ultima sua incarnazione in celluloide è in linea con l’evoluzione demoniaca subìta dal personaggio negli ultimi anni. Watchmen poi è un fumetto pessimista e in anticipo sui tempi di suo, quindi non dovrebbe essere troppo difficile renderne le atmosfere cupe sul grande schermo, se gli sceneggiatori sanno il fatto loro.

Concordo, W la patonza da Calcutta a Monza.

Ma infatti probabilmente sarà l’epoca ideale per un film del genere.
Il suo valore poi dipenderà dal cogliere in maniera azzeccata il lato gotico o se finirà per essere una robetta per vendere i personaggi di watchmen dentro l’happy meal.

(ps: Arkham Asylum l’ho letto. Pure Black Orchid. Giusto perché li disegnava Dave Mc Kean :D) fine OT

Ferma restando la Libertà Artistica (peraltro auspicata, ci mancherebbe altro), nonchè la Fedeltà Massima Possibile al plot ed allo spirito del Fumetto che il regita (in questi giorni) va assicurando un po dovunque, mi pongo e vi pongo un quesito: sarà sufficiente il (breve) tempo di un film, sia pure con le migliori intenzioni, a rendere il tutto ?..
…Qualcuno di voi sa, per caso, quanto durerà il film ? :confused:

Comunque da fan di Batman (e da non conoscitore di Watchmen), la svolta, per un prodotto migliore parte sempre da un’idea nuova. Nel caso di Batman, con tutto l’amore per Nolan, è da diverso tempo che gli autori della serie hanno cambiato la psicologia al personaggio “indurendolo”.
Ciò che noi tutti auspichiamo è che almeno graficamente, la visione, valga il prezzo del biglietto (cosa tra l’altro non molto scontata visto il trattamento riservato agli altri supereroi Batman e ultimo Spider-Man esclusi).

moore ha già detto che il film di watchmen manco vuole sentir parlarne

se deve essere film deve essere intorno alle 2oremezza oppure tagliano parti (esempio, il bambino che legge il fumetto)

dal trailer sembra un gran bel film di supereroi…ma come film dei watchmen sembra ridicolo

ricordiamo così che i watchmen sono persone normali senza nessun potere e nel 84 anno di svolgimento della storia principale hanno tipo 50anni…qui sono tutti belli giovani ed atletici

Non proprio tutti, però si… Nite Owl in linea teorica è un cinquantenne con la pancetta…

Secondo IMDB 163 minuti…

Durata Congrua, quindi: speriamo bene, dunque, a questo punto. :slight_smile:

Su “BEST MOVIE” di febbraio, attualmente in edicola, uno Speciale sul Film con molte Immagini e 4 Poster:

…la Silk Spectre 2, dalle Immagini del film, confermo che mi sembra ancora Inappropriata…:frowning:

In attesa del film divertitevi (?) con questo…

http://www.minutemenarcade.com/uk/

Per chi ancora non li ha notati, segnalo la serie dei “motion comics” cioé il fumetto “in movimento” (alla “SuperGulp” per intenderci…) con voce narrante e colonna sonora.
Secondo me, non male davvero!
http://www.watchmencomicmovie.com/watchmen-motion-comics-episodes.php
Si downloadano da iTunes…:cool:

Ho fonti di prima mano. Se avete qualche curiosità sono a vostra disposizione… :wink:

Scusi, in che senso!?! :confused:

L’ha visto un mio amico (critico) in una anteprima…

Rientrato da poco dall’anteprima… sto elaborando… stay tuned :wink:

Visto anch’io all’anteprima… sto cercando di dimenticare… forse con un buon sonno senza ulteriori incubi… stay tuned :wink:

Poche palle: è fedele al fumetto oppure no?

La prima parte sì (in alcuni frangenti anche le inquadrature sono uguali), la seconda no (praticamente cambia il ‘meccanismo’ per imporre la pace mondiale) pur non variando sostanzialmente il significato della storia. Cmq sto ancora elaborando… per il momento vi posso dire che (IMHO) non si tratta sicuramente di una delle peggiori trasposizioni di un fumetto… benché gli effetti “a la Matrix” durante i combattimenti mi abbiano cominciato a stufare parecchio: sono tremendamente dozzinali :mad:

A snyder devono togliere il ralenti, da quel che ho visto nelle anteprime.