Which book I'm reading...right now!

Giorgio Fontana - NOVALIS

Gianni Biondillo - Il Giovane Sbirro

l’inattesa piega degli eventi - enrico brizzi

L’ultima sentenza - John Grisham

I Figli della Libertà - Marc Levy

Adoro questo scrittore e da quel che ho potuto leggere, sfogliando le prime pagine, penso proprio che non mi deluderà nemmeno questa volta!

La Morte Cavalca A Rio Bravo (The Deadly Companions - 1960) di A.S. Fleischman. (La Frontiera Edizioni).

Ferito e mezzo scotennato sul campo di battaglia il sergente Yellow Leg (il suo vero nome non si sa) vive solo per la vendetta. Dopo 7 anni rintraccia il suo carnefice, un sudista di nome Turk, che , in società con un giovane pistolero, vive svaligiando banche. Per portare a termine la vendetta occorrerà entrare a far parte di questa compagnia sperando di non essere riconosciuto…

Un buon inizio per questo western che intrigò anche S.Peckinpah visto che esordì alla regia proprio con Deadly Companions.

Il Funesto Demiurgo . E.M. Cioran
Adelphi Edizioni

oltre a LAVORARE STANCA sto rileggendo il devastante e illuminante diario esistenziale/artistico di Cesare Pavese:

IL MESTIERE DI VIVERE
edizione integrale Einaudi

VENERDI NERO. (Black Friday - I Classici del giallo Mondadori). Rilettura.

Grande noir del 54 scritto da D.Goodis che merita una rilettura per l’avvincente trama e la profondità della scrittura. Buona la versione cinematografica del 72 di R.Clément - adattamento di S.Japrisot - che uscì in sala da noi col titolo " La corsa della lepre in mezzo ai campi".

L’OSPAZIO PROFONDO, di :cug:

Finalmente!!!1

“Morte a credito” di Céline. Ottimo!

Questo libro a fumetti (anzi… graphic novel come va in voga ora) è un vero e proprio capolavoro: vi assicuro che qui il termine non è usato affatto a sproposito… quindi se vi capita tra le mani fateci un pensierino… e se poi vi commuovete non prendetevela con me :smiley:

http://mangialibri.com/?q=node/3125