Whisper - Il Respiro Del Diavolo (S. Hendler, 2007)

http://www.imdb.com/title/tt0435528/?ref_=fn_al_tt_1

Ennesima variazione dell’evil child, stavolta in mezzo alla neve. Chissà magari ai fan di Lost piacerà. a me per nulla.

http://www.raramente.net/film/readrecensioni.php?tit=Il%20respiro%20del%20diavolo&id=62

La trama sembra caruccia, come segnalato sull’ultimo numero di Nocturno Cinema plot e ambientazione fanno molto Stephen King. Sono curioso, credo che andrò a vederlo 'sto week-end.

ps.
L’idea di base mi ricorda molto una storia a fumetti letta anni fa sulla defunta rivista Splatter (o era Mostri? Boh. Non me lo ricordo più. Trattavasi di pubblicazione ACME, di questo son sicuro).

se vuoi un consiglio, convergi sti 7 euro altrove… :wink:

Visto. Tutto sommato i sette euri non erano spesi così male: ha un taglio narrativo che meglio si sarebbe adattato ad un prodotto televisivo (il target era sicuramente quello, vista la risonanza data alla presenza nel cast di uno degli interpreti di Lost), ma il mefistofelico marmocchio è bravo e la tensione c’è. Curiosità: sono andato a vederlo all’Ideal di Torino (il celebre cinema dove avviene la rapina nell’incipit di Torino violenta ), e all’ingresso campeggiava un inspiegabile divieto ai minori di 18 anni (non è che sia così truculento, via). All’uscita il cartello era stato sostituito da un più sobrio divieto ai 14, sottolineato e in grassetto per fugare dubbi. Equivoco ci fu?

Visto dal blu ray e devo dire che mi è sembrato un filmettino innocuo, con una confezione abbastanza curata, una storia poco originale e degli attori abbastanza modesti (tranne Josh Holloway - Sawyer di Lost - che è proprio un cane irrecuperabile).
Niente brividi, niente sangue (più o meno), niente sorprese (anche se magari qualcuno sarà rimasto sorpreso quando si scopre il mandante del rapimento) ma nonostante questo l’ho trovato un film dignitoso.
Però è davvero robetta usa e getta, nulla più.

Sì sì, come scrissi all’epoca una robina giusto per trascorrere un pomeriggio di relax. Mai capito il divieto ai minori, come hai notato anche tu non c’è davvero nulla di violento o scabroso. Certi serial TV sono infinitamente più trucidi.